
Giovanni Biondo consegue la sua laurea in medicina e chirurgia con il massimo dei voti nel 2013 presso la libera Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Termina la sua specializzazione in dermatologia e venereologia nel 2019 con tesi “Studio della concordanza e della accuratezza diagnostica della Teledermatologia nella diagnosi e nella valutazione dei pazienti affetti da tumori cutanei e da patologie infiammatorie cutanee” e votazione 50/50 lode presso l’università degli studi di Palermo.
Durante il suo percorso di formazione sviluppa competenze specifiche per la diagnosi di patologie come vitiligine, psoriasi, allergie cutanee, chirurgia dermatologica e relativi trattamenti: fototerapia, videodermatoscopia, terapia fotodinamica e laser. Arricchisce le sue competenze anche presso l’ospedale di Galliera di Genova dove pratica in ambulatori dermatologici specializzati in casi di melanoma e non melanoma skin cancer. Il dott. Giovanni Biondo ha la possibilità di confrontarsi e lavorare in eccellenti reparti di dermatologia europei presso l’ospedale HUS (Helsinky University Hospital) e l’University Hospital di Graz in Austria.
Da agosto a settembre 2018 collabora come medico volontario presso l’ASL e il pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova per dare supporto alla situazione d’emergenza scaturita in seguito al crollo del ponte Morandi.
Attualmente è attivo come libero professionista presso le seguenti sedi del nostro Istituto Dermoclinico Vita Cutis: