News, Dicono di noi

I cosmetici contro le macchie – La Repubblica

I cosmetici che possono aiutare ad attenuare le macchie sulla pelle su La Repubblica

Irma D’Aria giornalista per La Repubblica, si affida ai consigli del professore e direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano, Antonino Di Pietro, per comprendere quali dermocosmetici possono aiutare ad attenuare le macchie cutanee.

Perché vengono le macchie cutanee?

Il professore spiega come a volte sia una questione di genetica. Alcuni soggetti possono essere più predisposti a produrre melanina in eccesso e conseguenti macchie sulla pelle. Per altri invece, scorrette abitudini di vita e una scorretta alimentazione, possono condizionare la formazione di macchie cutanee. Quali possono essere allora i prodotti che aiutano a prevenire e a migliorare l’aspetto delle macchie cutanee? Il professore commenta:

Si ottengono buoni risultati con i prodotti a base di niacinamide, fospidina, foafolipidi e glucosamina che accelerano il ricambio delle cellule e il riequilibrio della produzione di melanina

Leggi l’articolo

Dal dermatologo

Se l’azione del dermocosmetico non è sufficiente, puoi affidarti al trattamento di macchie cutanee dal tuo dermatologo di fiducia. Sono molti gli interventi che possono aiutare la tua pelle a ritrovare equilibrio eliminando discromie e macchie cutanee. Puoi scegliere tra laser a luce pulsata o della terapia fotodinamica. Se invece si vuole una doppia azione antiage e contro le macchie cutanee si può optare per un trattamento picotage.