News, Dicono di noi

Effetto filler e le rughe si cancellano – Riza Antiage

filler viso e picotage all'acido ialuronico i trattamenti migliori per riempire le rughe

Quali sono i rimedi più innovativi per riempire le rughe e dire addio a lassità e solchi sulla pelle? Il Professore e direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, Antonino Di Pietro chiarisce sulla rivista Riza Antiage, i metodi più efficaci contro le rughe. Si parte dai filler viso con acido ialuronico, tra le soluzioni più comuni e conosciute e si passa al picotage un trattamento di ultima generazione e indolore. L’esperto consiglia anche come mantenere i risultati a casa con una crema a base di Fospidina.

Il filler all’acido ialuronico: come funziona?

Esistono due tipologie di filler viso con acido ialuronico:

  1. filler riassorbibili
  2. filler permanenti

I filler viso permanenti non sono tuttavia ancora utilizzati, questo perché per quanto possono garantire un risultato a lungo termine, possono verificarsi effetti collaterali. Con questi trattamenti permanenti si introduce una sostanza che viene percepita come corpo estraneo dall’organismo e che con il passare degli anni può avere controindicazioni e causare rigonfiamenti e granulomi. Il filler con acido ialuronico naturale è la migliore soluzione che esista per attenuare le rughe. Questo trattamento utilizza di acido ialuronico naturale, biocompatibile con la pelle, perché già fisiologicamente presente sulla cute. L’acido ialuronico naturale utilizzato nei filler viso viene quindi pian piano riassorbito dalla pelle, per questo motivo in alcuni casi si applica acido ialuronico cross-linkato, legato a ingredienti simili a colle che garantiscono un effetto più duraturo pari a 4/6 mesi.

Picotage: l’evoluzione del filler per il viso

Il picotage all’acido ialuronico è un trattamento esclusivo messo a punto dal nostro direttore Antonino Di Pietro. Questa terapia è adatta a tutti ed è indolore. Vengono effettuate delle microiniezioni di acido ialuronico su tutto il viso per recuperare l’integrità della cute, aumentandone le difese. Il picotage all’acido ialuornico naturale può essere effettuato tutto l’anno anche in estate, anzi può essere molto utile durante questa stagione perché aiuta a rendere la pelle più resistente contro l’azione negativa dei raggi UV, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Il picotage può essere eseguito su viso, collo e décolleté e ha un effetto più naturale rispetto al filler viso. I risultati sono visibili sin da subito e non ci sono controindicazioni come piccoli rigonfiamenti.

Creme post trattamento filler viso o picotage

Per mantenere più a lungo i risultati ottenuti con trattamenti di iniezioni di acido ialuronico è importante scegliere una crema viso che simula l’effetto filler. Anche in creme e sieri viene utilizzato l’acido ialuronico cross linkato, ma a basso peso molecolare. L’azione di una crema viso è solo cosmetica e può raggiungere solo i primi strati dell’epidermide, se abbinata però a una seduta dal dermatologo che agisce in maniera più profonda, si possono ottenere risultati più evidenti nel riempimento delle rughe. Innovativo è il complesso Fospidina e in particolare alla glucosamina, una sostanza che la compone. La glucosamina è una molecola molto piccola precursore dell’acido ialuronico, particolarmente utile per la cute perché è come se consegnassimo alle nostre cellule materia prima per produrre nuovo acido ialuronico.

Leggi l’articolo