News, Dicono di noi

Giulia Arena e il suo segreto per una pelle sana

I risultati ottenuti da Giulia Arena presso il nostro Istituto Dermoclinico Vita Cutis

In un recente post su Instagram, Giulia Arena, tra le attrici più belle e più amate dal pubblico italiano, ha voluto lanciare un importante messaggio ai suoi oltre 110 mila followers, con cui ama condividere momenti di vita professionale e privata.

Come spiega l’attrice, al giorno d’oggi la comunicazione porta sempre più spesso a proporre prodotti e trattamenti miracolosi che sembrerebbero adatti a ogni pelle, a ogni problematica e a ogni età. Ma in realtà, puntualizza Giulia Arena, non è così.

Il segreto per una pelle sana

Come confessa ai suoi followers, lei stessa è un esempio lampante del percorso da seguire per avere una pelle sana. Per anni l’attrice si è trovata a combattere con una cute “asfittica, ipersensibile, con continue reazioni allergiche, perennemente soggetta a sbalzi ormonali”.

giulia arena all'istituto dermoclinico Vita Cutis

Se ora la sua pelle è radicalmente cambiata, assumendo un aspetto sano, non lo si deve a creme miracolose. Il segreto risiede invece nell’impegno che l’attrice toscana ha messo nel prendersi cura giorno dopo giorno della propria cute. Un percorso in cui è stata supportata dalle mani esperte del Prof. Antonino Di Pietro, dermatologo e Direttore dell’Istituto Dermoclinico, che Giulia Arena definisce, uno di quei luminari rari che ancora predicano con tenacia l’importanza della bellezza naturale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Arena (@giuliarena)

L’importanza di una bellezza naturale

Con il suo post l’attrice ha voluto sottolineare a sua volta l’importanza di una bellezza naturale, lanciando un messaggio alle proprie ammiratrici. Condividendo la sua esperienza personale, Giulia Arena ha voluto far capire che bisogna accettarsi ma anche come la vera cura della pelle si basi su un’attenzione costante.

Per aver una pelle in salute è necessario prima di ogni altra cosa imparare ad ascoltarla, affidandosi all’esperienza di un dermatologo che saprà consigliare prodotti molto validi, di qualità e formulati così da dare una risposta efficace alle proprie specifiche esigenze. Un mix di ingredienti che, secondo l’attrice, permetteranno di fare la differenza.

Picotage® e Rimage®: trattamenti per una bellezza naturale

Picotage® e Rimage rientrano a pieno titolo nel ventaglio di trattamenti che permettono alla pelle di rimanere sana, turgida e luminosa.

Il Picotage®  è capace di favorire la rivitalizzazione della pelle, senza gonfiare né deformare il viso, offrendo quindi un risultato estremamente naturale. Grazie a microiniezioni ravvicinati e superficiali che interessano i primi strati della pelle, si aiuta a rigenerarla a produrre più collegane ed elastina, sostanze fondamentali per mantenere la pelle più intatta, luminosa e turgida. Il trattamento è adatto tutto l’anno, anche in preparazione alla bella stagione per rendere la pelle più resistente contro i raggi UV. Si tratta di una metodica esclusiva dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis. Può quindi essere eseguita solo presso le sedi ufficiali dell’Istituto.

Il Rimage®, trattamento anch’esso esclusivo dell’Istituto Dermoclinico, è una tecnica indolore che rende possibile la rigenerazione della pelle del viso senza l’uso di aghi e iniezioni. Il trattamento è consigliato a partire dai 30 anni, quando i primi inestetismi iniziano a manifestarsi. Essendo una metodica indolore è suggerita anche per chi si affida per la prima volta alla dermatologia plastica. La seduta prevede tre step: l’elettroporazione, la radiofrequenza e gli infrarossi freddi. La seduta dura circa 45 minuti e poi essere eseguita tutto l’anno.

Lipodrain® è tra i nuovi trattamenti manuali scelti da Giulia Arena che aiutano a prevenire e contrastare la ritenzione idrica, aiutando la pelle a ritrovare più tono e turgore. Grazie a particolari gestualità si aiuta infatti a migliorare la circolazione favorendo lo smaltimento dei liquidi nel derma. Importante è mantenere una costanza nel trattamento sono consigliate almeno 4 sedute al mese (una alla settimana) mentre per un trattamento d’urto è possibile affidarsi ha anche due sedute alla settimana. Il lipodrain può essere poi associato ad altri trattamenti specifici come la microterapia e l’onda coolwaves due terapie finalizzate sempre a migliorare l’aspetto della cellulite e delle adiposità localizzate.

giulia arena seduta lipodrain

Leggi l’intervista completa