Termini & Condizioni

Condizioni di utilizzo del sito dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis

L’Istituto Dermoclinico Vita Cutis (Fiderm s.r.l) è proprietario del sito.

Il sito ha per obiettivo la diffusione di informazioni e notizie sui servizi dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis e la possibilità di adesione e fruizione dei servizi medesimi da parte degli utenti.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, e tutto il codice per implementare il sito, sono di proprietà della nostra organizzazione e di diritto esclusivo della stessa.

Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. L’uso del sito è meramente personale e non commerciale. È fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire a terzi per scopi commerciali o di altro genere il contenuto o i marchi del sito.

L’utente, per scopi meramente personali e mai di carattere commerciale, ha la facoltà di scaricare testi o altri contenuti del sito e di diffonderli a condizione che sia esplicitamente e chiaramente indicata la fonte degli stessi.

Il sito può proporre links di accesso a siti di altri enti o di società: l’Istituto Dermoclinico Vita Cutis non può ritenersi responsabile circa la loro disponibilità, il loro contenuto, i prodotti ed i servizi offerti, né, tanto meno, di eventuali danni o perdite occorsi in conseguenza del loro utilizzo. Non è, peraltro, responsabile delle modalità e delle finalità di raccolta e di trattamento dei dati personali da parte di tali soggetti terzi.

L’Istituto Dermoclinico Vita Cutis si impegna a mantenere costantemente l’erogazione del servizio d’accesso al sito, ma non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, perdite di dati, informazioni, o altri danni per ritardo, inesatto o mancato reperimento di informazioni, restrizioni o perdite di accessi, difficoltà o problemi di ogni tipo, errori, uso non autorizzato durante l’accesso nel servizio ovvero altre forme di interazione nel servizio. L’Istituto Dermoclinico Vita Cutis non garantisce e non è responsabile che:
(a) i servizi erogati tramite il sito soddisfino le specifiche richieste dell’utente;
(b) il servizio si svolgerà senza interruzioni, che sia tempestivo, sicuro, e privo di errori;
(c) le informazioni e i risultati ottenuti dall’uso del sito saranno sempre accurati e attendibili;
(d) ogni eventuale difetto del software di gestione del sito possa essere eliminato.

L’Istituto Dermoclinico Vita Cutis si riserva, a propria discrezione, il diritto di:
– modificare queste condizioni di utilizzo
– controllare ed eliminare il materiale inviato al sito
– interrompere la disponibilità del sito in qualsiasi momento e senza preavviso

Accedendo al presente sito l’utente e l’Istituto Dermoclinico Vita Cutis concordano che le leggi ed i regolamenti dello Stato italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web. L’utente e l’Istituto Dermoclinico Vita Cutis concordano inoltre di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Milano per le questioni di cui sopra. Utilizzando questo sito, l’utente implicitamente accetta i termini e le condizioni qui riportate.

Disclaimer
Il presente disclaimer si applica ai contenuti e servizi del sito ed è valido per tutti gli utenti utilizzatori e visitatori del sito.

Le informazioni contenute hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Le informazioni contenute non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un medicinale è necessario consultare il proprio medico.
Le informazioni diffuse sui Siti sono pubblicate dopo attente verifiche delle fonti, scelte con cura e per quanto possibile aggiornate ed ufficiali. Non è comunque possibile garantire l’assenza di errori e la correttezza delle informazioni divulgate. Il sito e i suoi autori non garantiscono né si assumono la responsabilità delle informazioni in qualsiasi forma riportate.
Tali informazioni non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire una corretta relazione tra paziente e medico, anzi hanno l’obiettivo di favorire una corretta comunicazione paziente-medico; è pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. Le informazioni fornite non possono e non devono MAI sostituire il rapporto diretto medico – paziente che permette al professionista di valutare la situazione del paziente nel complesso, attraverso la conoscenza della storia clinica, stato di salute, allergie e altri elementi utili a definire una diagnosi e un trattamento appropriato. I pazienti non devono mai smettere di assumere, o variare la posologia (modo d’uso) di un medicinale che è stato loro prescritto senza aver prima consultato il medico e/o lo specialista. Le informazioni riportate nei vari articoli, nei contenuti, nelle eventuali risposte a commenti, hanno esclusivamente scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o specialista, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per la formulazione di una diagnosi o l’indicazione di un eventuale corretto programma terapeutico e/o dietetico e/o di allenamento e/o di allattamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare, e più in generale per il confronto sulle suddette informazioni. In particolare, ma non solo, in presenza di qualsiasi tipo di patologie, intolleranze, stato di gravidanza, post gravidanza, obesità, etc.. raccomandiamo vivamente di rivolgersi a un medico o ad uno specialista.
In nessun caso il sito, gli autori degli articoli e/o dei contenuti e/o dei commenti, né altre soggetti connessi, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito.
Non è possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati.
Attraverso le eventuali risposte ai commenti non è in alcun modo possibile la formulazione di diagnosi o prescrizione di farmaci. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un medicinale è sempre necessario contattare il proprio medico o uno specialista o il farmacista. Le informazioni diffuse sui Siti sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute.

Il sito, gli autori degli articoli e/o dei contenuti e/o dei commenti non rispondono dei danni lamentati dagli utenti per eventuali informazioni o contenuti dei Siti che possano urtare la loro suscettibilità o offenderne la sensibilità.

Le pagine web possono includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web gestiti da terze parti, inclusi inserzioni pubblicitarie e altri fornitori di contenuti. Questi siti possono raccogliere dati o richiedere informazioni personali da parte dell’utente. Pertanto i rischi legati all’utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell’utente.

Diritto d’autore e link a siti esterni

  • Tutti i contenuti presenti all’interno di questo sito, salvo diversa specificazione, sono proprietà di Fiderm s.r.l. e sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore; non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti o commercializzati senza la preventiva autorizzazione del gestore. In conformità alle indicazioni di legge è consentita la citazione di parti del sito, o porzioni di articoli e approfondimenti, a condizione che siano chiaramente indicati la fonte e l’autore.
  • Fiderm s.r.l. non è responsabile in relazione a quanto contenuto nei collegamenti ipertestuali ad altri siti web connessi al sito, in quanto totalmente estranei a qualsiasi forma di controllo da parte della Società e dei gestori del sito. Pertanto i rischi legati all’utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell’utente.

 

Tutela dei Minori
Le informazioni diffuse sul Sito sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato di salute. L’utilizzo dei Servizi è consentito solo a utenti maggiorenni.