CHI SIAMO

La pelle è l’organo più esteso del corpo umano ed è anche una rete di comunicazione tra l’ambiente esterno e il nostro organismo. Al Dermoclinico trovi una risposta completa per la tua pelle, i migliori dermatologi a Milano e le attrezzature più all’avanguardia nel settore dermatologico clinico ed estetico. È possibile rivolgersi ai nostri specialisti per pazienti di ogni età e esigenze diverse:

  • visita specialistica dermatologica per pelle, capelli e unghie (adulti, adolescenti, bambini e neonati)
  • malattie della pelle infettive, contagiose, allergiche e oncologiche
  • mappatura nei con screening per il melanoma con video-dermatoscopia di ultima generazione
  • cura dell’acne e cicatrici correlate
  • trattamento macchie della pelle, cheratosi e melasma
  • malattie sessualmente trasmissibili
  • malattie di capelli e unghie
  • trattamenti laser
  • medicina estetica

Dermatologia a Milano dal 1983

L’Istituto Dermoclinico Vita Cutis è una struttura sanitaria privata nata a Milano, in via Plinio 1, come evoluzione professionale dello studio medico del Professor Antonino Di Pietro dopo 30 anni di operato, innovazione, successi, traguardi scientifici e accademici.
Da subito riconosciuto come centro medico dermatologico a Milano grazie alla visione pionieristica del suo fondatore, Via Plinio è oggi l’headquarter che detta gli standard qualitativi medici ed etici al fine di garantire centri dermatologici di primaria importanza sul territorio italiano.

Da questo successo hanno preso vita, negli anni, altre sedi Dermoclinico in collaborazione con il Gruppo Ospedaliero San Donato, Fondazione Ospedale Marchesi di Inzago (MI) e altre importanti realtà sanitarie affermate sul territorio e conosciute per il loro eccellente livello professionale. Il network Istituto Dermoclinico Vita Cutis conta ad oggi tre cliniche in Lombardia.

Dermatologo a Milano: l’eccellenza al Dermoclinico

I nostri specialisti coprono tutte le aree di intervento dermatologico, medico, strumentale gestibili in regime ambulatoriale, in una logica integrata grazie alla pluralità delle specializzazioni presenti. Qualsiasi sia l’esigenza o il problema, il paziente viene accolto nei molteplici aspetti che concorrono al suo star bene, da quello più semplice al più complesso. Senza attese e lungaggini di nessun genere, sia a livello diagnostico che terapeutico, il medico gestisce ogni caso con riservatezza e attenzione. Tutto questo è possibile grazie a tecnologie di avanguardia, costantemente aggiornate e rinnovate, fondamentali per un centro dermatologico d’eccellenza a Milano.

Grazie al team multidisciplinare di oltre 30 specialisti con esperienza nazionale e internazionale, nel mondo medico, della ricerca e accademico, Dermoclinico offre ai pazienti un approccio integrato e sinergico per la salute della pelle. Gli oltre 20 studi (tra ambulatori medici, diagnostici e centri laser) si sviluppano in una superficie complessiva di oltre 800 mq. Dalla sala d’aspetto agli studi medici, al Dermoclinico è presente una collezione permanente di opere d’arte ispirate alla medicina, al rapporto medico-paziente e alla bellezza autentica. La struttura è pensata per agevolare la massima discrezione con entrate e sale d’aspetto riservate per la clientela che lo richiede.

Cosa trovi al Dermoclinico: dermatologia clinica, plastica-rigenerativa ed estetica

Dalla visita specialistica alla prevenzione e cura di patologie dermatologiche e patologie trasmissibili per via sessuale, consigliando i dermocosmetici e gli integratori alimentari, e offrendo gli interventi più appropriati di dermatologia plastica® – rigenerativa (peeling, filler di acido ialuronico, laser, luce pulsata, radiofrequenza, ecc.) per plasmare e migliorare la cute rispettando la natura e la fisiologia della pelle. Proteggere, nutrire, rinnovare e rigenerare sono le regole per mantenere una pelle sana e bella.

Tutte le terapie del Dermoclinico sono rigorosamente scientifiche, devono dare risultati tangibili senza incoraggiare false aspettative. Nello specifico:

I dermatologi dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis sono impegnati non solo nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo attraverso le tecniche e gli strumenti che la moderna medicina mette a disposizione, ma anche verso tutte quelle problematiche che riguardano la pelle e gli annessi cutanei (capelli e unghie). Tutte le terapie effettuate sono frutto di rigorose ricerche scientifiche e mettono al primo posto la serietà dei risultati e la salvaguardia della salute.

Le terapie esclusive Dermoclinico

Solo presso le sedi del Dermoclinico, è possibile eseguire i nostri trattamenti esclusivi messi a punto e brevettati dal Prof. Antonino Di Pietro come frutto della sua trentennale esperienza in dermatologia plastica® – rigenerativa, disciplina medica che lui stesso ha fondato nel 1999. Sono tutte procedure mediche effettuate da professionisti qualificati certificati Dermoclinico che rientrano in protocolli di dermatologia plastica – rigenerativa, volti a valorizzare la bellezza naturale e autentica.

  • PICOTAGE®: è il trattamento anti-aging più richiesto che non riempie le rughe e non paralizza le espressioni, ma attenua gli inestetismi in modo naturale, restituendo alla pelle un aspetto fresco e luminoso. La chiave del suo successo è la perfetta esecuzione dell’innovativa tecnica che consiste in microiniezioni superficiali indolori, quindi non invasive, di acido ialuronico naturale. Scopri di più. 
  • REDERMA® una tecnica di bioristrutturazione capace di restituire un aspetto globalmente più giovane e fresco al viso mantenendone la naturalità dei lineamenti. La particolarità della tecnica Rederma è quella di utilizzare nella stessa seduta acidi ialuronici di diversa densità, per svolgere più azioni in contemporanea. Scopri di più. 
  • RIMAGE®: è il trattamento anti-aging utile per rigenerare le cellule della pelle migliorando turgore ed elasticità cutanea senza l’utilizzo di aghi e iniezioni. La seduta prevede tra step: elettroporazione con veicolazione di fospidina, radiofrequenza frazionata e biostimolazione LED con una speciale luce medica. Scopri di più. 
  • DERMO NEED®: trattamento veloce e trasversale, è indicato per diversi inestetismi cutanei come macchie, acne, rosacea, couperose, dermatiti e per migliorare i segni dell’ageing della pelle. Utile anche prima e dopo l’esposizione solare prolungata. Scopri di più. 
  • DERMOLIFTNES® VISO è un massaggio dermatologico rigenerante e tonificante supportato da un solido razionale scientifico che abbina manualità esclusive a principi attivi mirati per un miglior benessere della cute e una buona circolazione. Scopri di più. 
  • LOBOFILL®: è una procedura specifica per migliorare gli inestetismi più comuni che interessano il lobo auricolare che comprende filler dermici, peeling e (se necessario) piccola chirurgia dermatologica. Scopri di più. 
  • OVERLAP®: è il trattamento utile per attenuare gli effetti dell’invecchiamento precoce della pelle e migliorare le rughe di collo, décolleté e delle mani. Scopri di più. 
  • MICROTERAPIA®: tra i migliori trattamenti medici per prevenire e migliorare ritenzione idrica e cellulite. Si esegue con uno speciale ago brevettato indolore e non invasivo che consente di effettuare iniezioni superficiali senza lasciare ecchimosi o altri segni visibili. Scopri di più. 
  • DERMOLIFTNES® CORPO è un massaggio dermatologico rigenerante e tonificante dall’azione drenante supportato da un solido razionale scientifico che abbina manualità esclusive a principi attivi mirati per un miglior benessere della cute e una buona circolazione. Scopri di più. 
  • TONIFIX® è un trattamento che aiuta a tonificare e rimodellare i tessuti e a stimolare la produzione di collagene a lungo termine.La seduta prevede 3 step: sonicazione, radiofrequenza e applicazione di crema con Fospidina. Scopri di più. 
  • BIOREVIS®: terapia medica tricologica per capelli fini e diradati utile in ogni momento dell’anno. Dopo aver effettuato delle microiniezioni sul cuoio capelluto, la zona trattata viene illuminata da una speciale luce medica. Scopri di più.