Labbra e contorno labbra Milano

Ridono, conquistano, baciano. Oltre a essere importanti per il sex-appeal, il desiderio di migliorare l’aspetto delle labbra accomuna molte donne e uomini. Sì perché le labbra sono una zona molto delicata, che può andare incontro a processi di invecchiamento più o meno precoce. Le cause possono essere diverse, a seconda dello stile di vita (come il fumo) e di fattori ereditari. Essendo rughe di espressione, incidono inoltre fattori soggettivi legati alla mimica che è diversa da persona a persona.

La sfida maggiore è quella di avere un ritocco che soddisfi contemporaneamente il desiderio di labbra più turgide e quello di un effetto naturale.
Per questo è decisiva la scelta del materiale, della quantità e soprattutto dello specialista.

Ecco alcuni tra i migliori trattamenti per labbra e contorno labbra disponibili all’Istituto Dermoclinico Vita Cutis che prevengono e correggono rughe, macchie della pelle e perdita di turgore.

Filler di acido ialuronico

Per migliorare la pienezza, il turgore e il disegno delle labbra esistono alcuni trattamenti che generalmente restituiscono ottimi risultati. Quando le rughe della bocca sono separate tra loro e risultano profonde, si possono fare iniezioni sul bordo del labbro superiore con l’acido ialuronico, iniettato sia all’interno delle rughe che nello spessore della parete labiale. Se si inocula la sostanza all’interno delle labbra, il volume della bocca aumenta con effetto naturale. Con questa tecnica è possibile anche semplicemente disegnare i contorni che possono aver perso definizione. Il trattamento deve essere eseguito da un bravo dermatologo Milano e bastano un paio di sedute a distanza di un mese, poi una seduta di mantenimento ogni 4-6 mesi.

Laser Erbium

Svolge una sorta di peeling superficiale, chiamato lasypeel. Il laser scalda la parte e provoca una veloce disidratazione delle cellule superficiali, causando una leggera desquamazione. Si favorisce così il ricambio degli strati superficiali e la formazione di una pelle più giovane e compatta.

Laser CO2 Resurfacing

La differenza tra questo e il laser Erbium consiste nella profondità di penetrazione, che è leggermente superiore per il CO2. Il trattamento consiste in un raggio ad anidride carbonica che agisce sull’acqua contenuta nelle cellule, vaporizzandola, senza danneggiare o ustionare i tessuti circostanti. Il laser svolge un’azione di skin resurfacing, cioè un peeling che provoca la rigenerazione delle cellule, con produzione di nuovo collagene.

La nuova Tecnica Overlap

Tra le novità più interessanti per quel che riguarda la bellezza delle labbra e del loro contorno c’è la rivitalizzazione con la Tecnica Overlap, un trattamento esclusivo dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis che ha l’obiettivo di ringiovanire la pelle e migliorarne la qualità. Proprio come si fa con la pelle del viso, anche le labbra traggono un enorme beneficio da questo trattamento in termini di miglioramento di elasticità, spessore, turgore della zona. Viene eseguito utilizzando acido ialuronico naturale, una sostanza dalla forte azione biostimolante e rigenerante, senza effetto riempitivo. Viene eseguita attuando la tecnica over lap (oltre il giro) con iniezioni di acido ialuronico naturale a tappeto superficialmente ma in abbondanza creando un rigonfiamento di circa un millimetro uniforme tutto intorno ala bocca. Questo rigonfiamento dura solo un paio di ore perché l’acido ialuronico naturale si assorbe molto velocemente. Le cellule che ricevono questo acido vengono stimolate e le rughe ridotte. Nelle settimane successive c’è la formazione di nuovo collagene e nuova elastina che restituiscono turgore ed elasticità.

Miglioramento di micro-rughe e texture della cute del volto e della regione periorale mediante laser frazionato e trattamento overlap con acido ialuronico

Cosa fare in caso di labbra sottili e svuotate?

La perdita di volume comincia dal labbro inferiore. A causa di questo svuotamento del tutto naturale la bocca sembra diventare più piccola e possono comparire due rughe verticali agli angoli della bocca che conferiscono al viso un’espressione triste e stanca. La correzione consiste in una ristrutturazione del labbro inferiore che una volta tornato al suo turgore originale risolverà di conseguenza anche la presenza delle rughe. Da evitare è invece il riempimento delle rughe: questa correzione darebbe luogo a due rigonfiamenti innaturali sotto gli angoli della bocca.

Informazioni e prenotazioni

    Sidebar