Carbossiterapia Milano

La carbossiterapia è un’innovativa tecnica medica utile per il trattamento di diverse patologie, mediante la somministrazione per via sottocutanea e intradermica, di anidride carbonica allo stato gassoso. L’anidride carbonica, per effetto paradosso, stimola l’afflusso di sangue arterioso a livello del microcircolo e quindi l’ossigenazione del tessuto.

Come agisce la carbossiterapia?

La carbossiterapia, provoca una vasodilatazione e riattivazione del microcircolo, migliorando il flusso sanguigno, il metabolismo cutaneo e aumentando l’ossigenazione dei tessuti. Viene spesso associata ad altre terapie per un miglioramento dei risultati. Qui di segutio alcuni esempi di come possiamo sfruttare i benefici della carbossiterapia:

  • Azione rigenerante: la carbossiterapia incentiva un aumento delle attività metaboliche dei tessuti, aiutando a favorire la rigenerazione cutanea e a mantenerne l’elasticità.
  • Contrasta la cellulite: la carbossiterapia è consigliata per il trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate.
  • Migliora il microcircolo: aiuta a ripristinare la circolazione capillare aiutando a prevenire la stasi del microcircolo e la conseguente formazione di telangectasie o capillari rotti.
  • Azione muscolare: l’aumento della circolazione aiuta il naturale e rapido recupero dei muscoli.
  • Post intervento chirurgico: la carbossiterapia è consigliata anche dopo interventi di chirurgia estetica (come la liposuzione) per evitare irregolarità e cicatrici evidenti sulle zone d’intervento.

Quanto dura e come si svolge una seduta di carbossiterapia?

Prima di tutto è necessaria una visita preventiva in cui si stabilisce insieme al dermatologo Milano la strategia più adatta alle proprie esigenze dermatologiche. La carbossiterapia viene eseguita attraverso delle micro iniezioni impercettibili e a dosi variabili di anidride carbonica. Le parti del corpo su cui si va ad agire sono viso, collo, décolleté e gli arti superiori e inferiori. La durata del trattamento con carbossiterapia si aggira dai 10 ai 20 minuti.

Quante sedute di carbossiterapia occorrono per vedere i primi risultati?

Si può effettuare un trattamento alla settimana di carbossiterapia per un ciclo di 12-15 sedute.

Quali sono i risultati della carbossiterapia

La carbossiterapia agisce migliorando il microcircolo e l’ossigenazione dei tessuti favorendo una pelle più sana, elastica e turgida. Tra gli altri risultati che si possono ottenere con la carbossiterapia troviamo un’attenuazione della cellulite con buccia d’arancia meno visibile e un effetto lipolitico.

Informazioni e prenotazioni

    Sidebar