Medico Estetico

Trattamento viso anti age: Rimage
Il rimage è un trattamento viso anti age esclusivo e ideato dal professor e direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, Antonino Di Pietro. Il trattamento Rimage è un trattamento utile per rigenerare le cellule della pelle migliorando turgore e l’elasticità cutanea. La seduta prevede tre step: elettroporazione, radiofrequenza frazionata e biostimolazione Led.
- Come funziona la tecnica antiaging Rimage?
- Quante sedute sono consigliate?
- Da che età è consigliato il trattamento antiage Rimage?
- Dopo quante sedute di Rimage sono visibili i primi risultati?
Come funziona la tecnica del rimage?
La tecnica indolore Rimage permette la rigenerazione della pelle del viso senza l’utilizzo di aghi e iniezioni. La seduta si struttura su tre fasi completamente indolori che garantiscono straordinari risultati sulla pelle e che hanno permesso a questa terapia antiage di diffondersi a livello nazionale, conquistando sempre più esperti e pazienti.
Step 1: Elettroporazione
Questa prima fase sfrutta l’energia elettrica in modo sicuro e a basso voltaggio. Grazie all’impiego di un manipolo che emette piccoli impulsi elettrici sulla pelle, si aprono i canali tra le cellule epidermiche. Questa stimolazione favorisce un miglior assorbimento degli attivi tra gli strati cutanei, arrivando fino al derma. Per un’azione antiage performante i dermatologi dell’Istituto Dermoclinico si avvalgono del potere rigenerante del complesso Fospidina (fosfolipidi e glucosamina) utile per rinforzare le membrane cellulari e favorire una migliore produzione di collagene ed elastina.
I risultati dell’elettroporazione
Questa prima fase del trattamento Rimage dura circa 15 minuti. Al termine della seduta il viso appare più luminoso, disteso e con un colorito uniforme. Le cellule degli strati superficiali si ricompattano, rendendo la pelle più liscia, migliorando l’idratazione profonda, e frenando l’evaporazione dell’acqua interna.
Step 2: Radiofrequenza
Il secondo passaggio della tecnica Rimage si avvale della radiofrequenza frazionata. Questa tecnologia è in grado di trasformare l’energia elettrica in calore, che in maniera omogenea, penetra fino al derma. In questa seconda fase, viene sempre utilizzato un gel a base di fosfolipidi e glucosamina, mentre un macchinario dalle punte dorate permette agli attivi (fospidina) di raggiungere il derma più profondo. L’innalzamento termico riattiva i fibroblasti, cellule dell’ipoderma preposte alla produzione di nuovo collagene ed elastina, due sostanze fondamentali per mantenere turgore ed elasticità della pelle.
I risultati dopo la radiofrequenza
La seduta di radiofrequenza si svolge in circa 15 minuti. Non si avverte alcun dolore, anzi si percepiscono piccoli flussi di calore ben tollerati dalla pelle. Terminato questo secondo passaggio il volto appare più fresco e ringiovanito. Rughe meno marcate ed evidenti, contorni più definiti e pelle più fresca.
Step 3: biostimolazione Led
L’ultima fase, che va a completare l’azione antiage del trattamento Rimage prevede l’utilizzo di una lampada Led. La lampada genera fasci di luce privi di raggi ultravioletti, che attivano reazioni chimico cellulari a livello cutaneo, sfruttando tutti i benefici della biofotostimolazione. Il paziente viene posizionato davanti alla lampada Light emitting diode che rafforza la rigenerazione cellulare (già attivata da precedenti trattamenti) riattivando la circolazione sanguigna, migliorando il sistema linfatico e aumentando l’ossigeno tra i tessuti, in modo da contrastare l’invecchiamento cutaneo.
Biostimolazione Led: i risultati
Al termine dell’ultimo step del trattamento Rimage, la pelle risulta visibilmente ringiovanita, distesa, soda e liscia. Le rughe sono attenuate e il contorno occhi appare più giovane e riposato.
Quante sedute sono consigliate?
La durata totale della seduta rimage è di circa 45 minuti e si può eseguire anche per il ringiovanimento e rassodamento del collo e del décolleté. Si consigliano tre sedute iniziali a distanza di 15-20 giorni l’una dall’altra, successivamente e a seconda dei casi, una seduta ogni 2-3 mesi per il mantenimento dei risultati. Per prolungare gli effetti positivi del trattamento può essere utile inserire nella skincare quotidiana creme e sieri che vantano nella formula gli stessi attivi utilizzati nelle sedute, in questo caso, il complesso Fospidina.
Da che età si può svolgere il trattamento antiage Rimage?
Intorno ai 25 anni l’attività della pelle comincia a rallentare producendo meno collagene, elastina e acido ialuronico, sostanze ci si occupano di mantenere il tessuto cutaneo elastico, luminoso e disteso. Questo trattamento è consigliato a partire dai 30 anni, quando i primi inestetismi dell’invecchiamento cutaneo fanno capolino. Essendo indolore è suggerito anche per i pazienti che si affidano per la prima volta alla dermatologia plastica.
Dopo quante sedute di Rimage sono visibili i primi risultati?
Sin dal primo trattamento è possibile riscontrare miglioramenti in termini di ringiovanimento e rassodamento cutaneo di viso collo e décolleté.
Per informazioni più dettagliate sui costi del trattamento Rimage, contatta segreteria@