Trattamento viso anti age Milano: Rimage

Il Rimage® è un trattamento viso anti age esclusivo e ideato dal professor e direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, Antonino Di Pietro. Il trattamento Rimage® è un trattamento utile per rigenerare le cellule della pelle migliorando turgore e l’elasticità cutanea. La seduta prevede tre step: elettroporazione, radiofrequenza frazionata e biostimolazione Led.

Come funziona la tecnica del Rimage?

La tecnica indolore Rimage® è un trattamento utile per rigenerare le cellule della pelle migliorando turgore ed elasticità cutanea senza l’utilizzo di aghi e iniezioni. La seduta si struttura su tre fasi completamente indolori che garantiscono straordinari risultati sulla pelle e che hanno permesso a questa terapia antiage di diffondersi a livello nazionale, conquistando sempre più esperti e pazienti.

Step 1: Elettroporazione

Questa prima fase sfrutta l’energia elettrica in modo sicuro e a basso voltaggio. Grazie all’impiego di un manipolo che emette piccoli impulsi elettrici sulla pelle, si aprono i canali tra le cellule epidermiche per veicolare un gel a base Fospidina (complesso attivo dermatologico rigenerante formato da fosfolipidi e glucosamina) utile per rinforzare le membrane cellulari e favorire una migliore produzione di collagene ed elastina.

I risultati dell’elettroporazione

Questa prima fase del trattamento Rimage® dura circa 15 minuti. Al termine della seduta il viso appare più luminoso, disteso e con un colorito uniforme. Le cellule degli strati superficiali si ricompattano, rendendo la pelle più liscia, migliorando l’idratazione profonda, e frenando l’evaporazione dell’acqua interna.

Step 2: Radiofrequenza

In questa seconda fase, il gel a base di Fospidina viene veicolato fino al derma grazie alla radiofrequenza frazionata. In questa modo la Fospidina, in tempi molto rapidi ed efficaci, può stimoare la produzione di nuovo collagene ed elastina.

I risultati dopo la radiofrequenza

La seduta di radiofrequenza si svolge in circa 15 minuti. Non si avverte alcun dolore, anzi si percepiscono piccoli flussi di calore ben tollerati dalla pelle. Terminato questo secondo passaggio il volto appare più fresco e ringiovanito. Rughe meno marcate ed evidenti, contorni più definiti e pelle più fresca.

Step 3: biostimolazione Led

L’ultima fase prevede l’utilizzo di una speciale lampada Led ad uso medico. La luce emessa stimola il metabolismo cellulare e permette il massimo assorbimento della Fospidina.

Biostimolazione Led: i risultati

Al termine dell’ultimo step del trattamento Rimage®, la pelle risulta visibilmente ringiovanita, distesa, soda e liscia. Le rughe sono attenuate e il contorno occhi appare più giovane e riposato.

Quante sedute sono consigliate?

La durata totale della seduta Rimage® è di circa 40 minuti e si può eseguire anche per il ringiovanimento e rassodamento del collo e del décolleté. Si consigliano tre sedute iniziali a distanza di 15-20 giorni l’una dall’altra, successivamente e a seconda dei casi, una seduta ogni 2-3 mesi per il mantenimento dei risultati. Per prolungare gli effetti positivi del trattamento può essere utile inserire nella skincare quotidiana creme e sieri che vantano nella formula gli stessi attivi utilizzati nelle sedute, in questo caso, il complesso Fospidina.

Da che età si può svolgere il trattamento antiage Rimage?

Intorno ai 25 anni l’attività della pelle comincia a rallentare producendo meno collagene, elastina e acido ialuronico, sostanze ci si occupano di mantenere il tessuto cutaneo elastico, luminoso e disteso. Questo trattamento è consigliato a partire dai 30 anni, quando i primi inestetismi dell’invecchiamento cutaneo fanno capolino. Essendo indolore è suggerito anche per i pazienti che si affidano per la prima volta alla dermatologia rigenerativa antiaging.

Dopo quante sedute di Rimage sono visibili i primi risultati?

Sin dal primo trattamento è possibile riscontrare miglioramenti in termini di ringiovanimento e rassodamento cutaneo di viso collo e décolleté.

Per informazioni più dettagliate sui costi del trattamento Rimage®, contatta segreteria@dermoclinico.com

Informazioni e prenotazioni

    Sidebar