Visita dietistica in ottica dermatologica

La visita dietistica prevede un supporto sia alimentare che dermatologico che fa perdere peso senza rovinare la pelle.

La visita dietistica è una visita specialistica adatta sia in caso di determinate condizioni che prevedono una dieta personalizzata, sia per seguire una dieta alimentare corretta, varia e bilanciata.

La consulenza nutrizionale che il paziente riceve presso l’Istituto Dermoclinico Vita Cutis è particolarmente indicata per chi ha patologie cutanee o per chi ha a cuore il benessere della propria pelle. Alcune delle patologie che prevedono una dieta del nutrizionista sono la cellulite, la perdita dei capelli, la pelle grassa o secca, gli stati patologici quali l’acne, gli eczemi, le forme allergiche e tutti i disturbi collegati direttamente o indirettamente all’alimentazione.

Durante la visita dal nutrizionista, il paziente viene esaminato attentamente, si individuano gli aspetti su cui focalizzarsi – consigliando gli alimenti più adatti per migliorare lo stato della pelle – e si stila una dermodieta. Il nutrizionista, in questo caso, è supportato dal consulto di un dermatologo milano, specialista della salute della pelle.

Molte terapie mediche che riguardano la pelle, inoltre, sono più efficaci se in contemporanea si segue una dieta mirata per il problema da trattare. La dieta dimagrante è sicuramente il motivo più comune che spinge i pazienti ad avvicinarsi a questa specialità: durante i processi di dimagrimento si aiuta il paziente a prevenire le smagliature e, in caso di sovrappeso, la dieta nutrizionista per dimagrire garantisce una perdita graduale e controllata del peso, il mantenimento di una buona elasticità cutanea e l’adattamento della pelle alla nuova condizione corporea.

Un’altra consulenza nutrizionale molto richiesta interessa chi ha intrapreso delle terapie per la cellulite: si indicano, in questo caso, gli alimenti contro la cellulite e si consigliano gli elementi da eliminare, per esempio il sale, che si può sostituire con le spezie. Il miglior dietologo e nutrizionista è colui che sa entrare in contatto col paziente e riesce a capirlo profondamente, indirizzando e consigliando con coscienza ed empatia. Presso la nostra sede di Milano troverete efficienza, competenza, empatia e professionalità.

Informazioni e prenotazioni

    Sidebar