Vuoi maggiori informazioni su questo trattamento? Compila il form.
Visita dermatologica Milano: la prevenzione è l’arma più importante
La visita dermatologica è uno strumento sia diagnostico che di prevenzione e non va sottovalutato
La visita dermatologica è utile per rispondere a un quesito diagnostico nel caso di problemi legati alla pelle o a un bisogno di prevenzione, nel caso di problemi cutanei non evidenti o non ancora diagnosticati. Affidarsi ad una clinica dermatologica è particolarmente consigliato qualora si notino dei mutamenti sulla pelle, per esempio: eczemi, eruzioni cutanee di diversa natura, presenza di prurito o di cambiamenti legati a consistenza e colore della pelle o nel caso di malattie dermatologiche.
Si può cominciare da una visita di dermatologia generale per un’esigenza anche solo di prevenzione o dubbio diagnostico: niente viene trascurato perché già in questo primo atto medico, l’approccio degli specialisti è improntato a considerare la pelle “sentinella” della salute globale e quindi ad un’identificazione rigorosa di cosa è necessario fare o non fare.
Molto importante è un controllo periodico per monitorare la salute generale della cute e la conformazione dei nei, al fine di escludere patologie in corso o prevenirne di future. Recandovi all’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, inserito tra i centri dermatologici di eccellenza, potrete risolvere svariate problematiche legate alle malattie della pelle mediante una prima visita specialistica dermatologica.
Potrete rivolgervi a noi, nella sede della nostra Clinica Dermatologica a Milano, anche nel caso di visite di controllo successive: i nostri esperti sono a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio e per indicarvi terapie e iter per trattamenti di estetica e antiaging. Cercare ogni giorno di essere il miglior dermatologo Milano è una sfida costante.
Come si svolge la prima visita dermatologica Milano con un nostro dermatologo
Ogni visita specialistica potrebbe portare con sé una leggera apprensione e un imbarazzo iniziale. Grazie all’approccio empatico e altamente professionale dei nostri specialisti questo problema non si presenterà. Durante la prima visita dermatologica lo specialista effettuerà l’anamnesi del paziente e l’esame obiettivo, concentrandosi anche sulla sua storia clinica (fisiologica e patologica) e di vita: pregressi personali e familiari, informazioni sullo stile di vita, motivazioni del consulto clinico. L’esame obiettivo è un momento molto delicato e consiste nell’osservazione diretta volta a definire una diagnosi alla quale seguirà una terapia. L’esame obiettivo permette di esaminare le zone di interesse e le problematiche che hanno spinto il paziente a ricercare un consulto. Senza questo momento fondamentale e imprescindibile di controllo lo specialista non può consigliare terapie e trattamenti.
Prenota un VideoConsulto Online
in videoconsulto non si fanno diagnosi e non sostituisce la visita in persona