Microterapia cellulite Milano

Per eliminare la cellulite serve armarsi di pazienza e costanza. Questo inestetismo colpisce molte donne e una volta comparso risulta molto difficile eliminarlo totalmente. Chiedere consiglio al tuo dermatologo Milano può essere il primo step per trovare una terapia efficace per attenuare gli inestetismi della cellulite.

La Microterapia: che cos’è?

La Microterapia® viene considerato uno dei migliori rimedi per prevenire e migliorare ritenzione idrica e cellulite. Si tratta di una tecnica innovativa che, al contrario della mesoterapia per cellulite, fa parte dei trattamenti indolore e non invasivi, in quanto si basa su iniezioni superficiali e non lascia ecchimosi o altri segni visibili.

Come viene effettuata la Microterapia?

La Microterapia® viene effettuata con un dispositivo brevettato (ideato dal prof. Antonino Di Pietro) chiamato SIT (Skin Injection Therapy), costituito da una parte concava rigida al cui centro fuoriesce un microago lungo poco più di un millimetro. Grazie al SIT è possibile effettuare microiniezioni nei primi strati della pelle, senza causare dolore o rottura dei capillari. Durante la seduta lo specialista veicola sostanze ipertoniche che richiamano i liquidi dal tessuto adiposo verso il derma per essere riassorbiti in maniera naturale.

Quale soluzione viene iniettata con la Microterapia?

Si tratta di una soluzione ipertonica in grado di richiamare i liquidi ristagnanti che successivamente vengono eliminati naturalmente con le urine.

Quante sedute sono necessarie per ridurre gli inestetismi della cellulite?

È consigliata una seduta alla settimana per un minimo di 10-15 volte. Il trattamento dura circa 20 minuti e può essere effettuato anche a partire dai 16-18 anni grazie alle sue caratteristiche poco invasive e indolori.

Quali sono i risultati?

I risultati che si ottengono con la Microterapia® per ridurre la ritenzione idrica sono molto positivi, ma non sono definitivi. Combattere la cellulite è un’operazione che necessità l’osservanza di buone abitudini che si affiancano al trattamento dal dermatologo come alimentazione corretta e attività fisica.

Informazioni e prenotazioni

    Sidebar