Trattamento Dermoliftnes corpo

Il Dermoliftnes® corpo è un nuovo trattamento manuale anticellulite. Questo protocollo dermatologico si svolge con l’esecuzione di un particolare massaggio con manualità esclusive, abbinato a principi attivi mirati, il tutto supportato da un solido razionale scientifico.

Che cos’è il Dermoliftnes corpo?

Il trattamento Dermoliftnes® corpo consiste in una serie di manovre molto delicate, effettuate dall’estetista specializzata, che spingono i liquidi ristagnanti nel tessuto adiposo non in profondità verso il muscolo ma in superficie verso il derma. L’obiettivo della manualità è portare la massa acquosa ristagnante che caratterizza il processo cellulitico verso il derma, lo strato della pelle che è la naturale sede di riassorbimento dei liquidi. Questo trattamento ristabilisce una buona circolazione e favorisce, appunto, il riassorbimento del ristagno di liquidi nei tessuti. Il risultato è un maggior apporto di ossigeno, allontanamento delle tossine, dei radicali liberi e quindi degli inestetismi della cellulite che si rivelano sulla cute.

Come avviene la seduta la seduta di Dermoliftnes corpo?

Questo protocollo corpo esclusivo si basa sull’intuizione del Prof. Antonino Di Pietro, ideatore del trattamento Dermoliftnes® corpo. Per combattere efficacemente la cellulite è infatti necessario favorire il passaggio dei liquidi non verso il basso, dove non possono essere smaltiti, ma verso l’alto, verso il derma, cioè verso la naturale sede di riassorbimento dei liquidi. Il Dermoliftnes® corpo prevede manovre molto dolci che portano in alto verso il derma i liquidi che ristagnano in basso nel tessuto adiposo. È questo il momento fondamentale del trattamento: la cute viene sollevata con entrambe le mani e il passaggio dei liquidi verso l’alto è favorito da particolari movimenti ritmici e ondulatori delle dita. Una volta che i liquidi sono stati spinti nel derma, possono essere eliminati attraverso la circolazione linfatica, in particolare tramite i capillari linfatici presenti in questo strato della pelle. I liquidi vengono poi sospinti verso le stazioni linfonodali, per ottenere un efficace effetto di drenaggio, cioè di smaltimento dei liquidi.

Quali sono i benefici che si possono ottenere?

Eseguito con costanza, con la supervisione del dermatologo e con una corretta osservanza di buone abitudini quotidiane, il trattamento Dermoliftnes® corpo può regalare innumerevoli benefici non solo in caso di cellulite e ritenzione idrica, ma anche per promuovere un’azione rassodante e rimodellante:

  • Azione drenante
  • Migliora il sistema circolatorio venoso e linfatico
  • Ossigena i tessuti
  • Drena e migliora gli edemi
  • Rigenerante e tonificante
  • Crea un effetto modellante

Perché agire sul derma?

Nei tradizionali massaggi anticellulite vengono esercitate sulla cute pressioni più o meno profonde, a seconda della tecnica del massaggiatore. Ma se esaminiamo che cosa c’è sotto le mani del massaggiatore quando preme la cute, vediamo che prima c’è l’epidermide, poi un grande strato che è quello del derma, ricco di vasi capillari e vasi linfatici, quindi il tessuto adiposo (il grasso), che appoggia sul muscolo. Quando, durante il trattamento, si esercita con le mani una pressione continuata su tessuti interessati dal problema della cellulite, i liquidi che si trovano negli interstizi tra le cellule di grasso vengono sospinti verso il basso, verso i muscoli. Nel tessuto muscolare, però, questi liquidi non possono essere riassorbiti in grande quantità: al termine del trattamento la maggior parte dell’acqua che è stata spinta in profondità verrà risospinta di nuovo verso l’alto e ritornerà tra le cellule di grasso. Per ragioni anatomiche e fisiologiche, la parte del nostro corpo che meglio si adatta a riassorbire i liquidi in eccesso è il derma, che è quella parte di tessuto cutaneo che si trova sopra la cellulite. Questo strato è infatti ricchissimo di vasi capillari e vasi linfatici, che, tra le loro funzioni, hanno anche quella di favorire il riassorbimento dei liquidi in eccesso che si formano nei tessuti.

A chi è consigliato il trattamento Dermoliftnes corpo e con che frequenza?

Il trattamento corpo Dermoliftnes® corpo è indicato a qualsiasi età a patto che si riscontrino le seguenti esigenze dermatologiche e/o estetiche:

  • Ritenzione idrica
  • Cellulite
  • Sensazione di pesantezza
  • Gambe e/o braccia gonfie
  • Rilassamento cutaneo
  • Perdita di tonicità

La seduta può essere associata anche ad altri trattamenti come microterapia, carbossiterapia e Onda Coolwaves. Per quanto riguarda la frequenza di sedute Dermoliftnes® corpo, in base al caso specifico, il dermatologo potrà consigliare diverse azioni:

Azione urto: da 2 trattamenti a settimana per almeno 3 mesi

Mantenimento: da 1 a 4 trattamenti al mese

La cellulite: malattia o semplice inestetismo?

La cellulite può essere definita come una degenerazione del tessuto sottocutaneo, il quale tende (per ragioni ormonali, oppure costituzionali) a trattenere i liquidi, a causa di un difetto della circolazione sanguigna. Alla sua origine c’è infatti un’alterazione degli scambi tra i piccoli vasi sanguigni e i tessuti cutanei, dovuta a un aumento della permeabilità delle pareti dei capillari presenti nel derma, che “trasudano” siero, la parte acquosa del sangue. Si crea così una situazione di squilibrio tra la quantità di siero trasudato dai vasi sanguigni nel tessuto sottocutaneo e la capacità di smaltimento da parte del sistema linfatico, che è l’insieme di piccoli e grandi vasi deputati a depurare i tessuti dalle sostanze di scarto. Il siero trasudato dai capillari si raccoglie negli interstizi tra le cellule di grasso che compongono il tessuto sottocutaneo che sta al di sotto del derma e determina così una situazione di gonfiore (edema). Questo dà luogo a un processo infiammatorio che porta a sua volta a un indurimento e a un ingrossamento delle cellule di grasso: di qui, la formazione della cellulite. È perciò di fondamentale importanza eliminare i liquidi che ristagnano nel tessuto adiposo. Smaltirli, infatti, significa evitare che la cellulite aumenti e nello stesso tempo accelerare lo smaltimento di quella che già si è formata.

Informazioni e prenotazioni

    Sidebar