Dermatoscopia: un affidabile strumento di prevenzione

La dermatoscopia dermoscopia è una tecnica innovativa, indolore e non invasiva per il controllo dei nei e la diagnosi precoce dei melanomi o altri tumori cutanei come l’epitelioma. Con questo esame, per esempio, si può anche individuare la presenza dell’acaro della scabbia.

L’individuazione di queste malattie viene effettuata tramite il dermatoscopio o dermoscopio, presso il dermatologo Milano, utile per analizzare non solo le affezioni presenti in superficie ma anche le strutture nel derma riconoscendo le eventuali forme maligne.

Come viene eseguita la dermatoscopia?

Tra la lente dello strumento e la cute vengono interposte delle gocce d’acqua, olio o gel ecografico in modo da rendere la pelle traslucida per permettere la visione di caratteristiche altrimenti invisibili a occhio nudo.
La dermatoscopia digitale permette di acquisire le immagini su piattaforme informatiche per poterle analizzare, archiviare e confrontare. Anche la mappatura dei nei in epiluminescenza è ancor più efficace grazie alla migliore visuale e alla possibilità di archiviazione informatica.

Informazioni e prenotazioni

    Sidebar