Salute capelli Milano: rimedi per il benessere

I capelli sono un punto di forza che viene costantemente valorizzato sia da tagli alla moda sia da prodotti specifici che ne amplificano la bellezza e la salute.

Il capello ha un suo ciclo di vita che dura da due a sei anni per poi cadere e lasciare il posto a uno nuovo che rinasce. Ogni giorno si perdono da 40 a 120 capelli circa, per cui un ricambio della capigliatura è un processo fisiologico normale. Ma in caso di un aumento anomalo della perdita per un periodo prolungato (superiore alle quattro settimane), di un diradamento in alcuni punti e di una modifica della qualità del capello, sarebbe utile rivolgersi a un dermatologo Milano per una visita specialistica.

Sebbene si pensi che si tratti di un problema prevalentemente maschile, sono in aumento le donne che ne soffrono, anche in giovane età (tra le under 25 anni, una su tre se ne lamenta). Le cause più comuni di caduta possono essere ricondotte a stress, ritmi di vita alterati, diete drastiche, problemi ormonali mentre trattamenti cosmetici ed inquinamento ambientale sono responsabili maggiormente della modifica di qualità del capello.

Caduta capelli: rimedi e trattamenti dal dermatologo

Grazie a trattamenti specifici e all’avanguardia, l’Istituto Dermoclinico Vita Cutis è in grado di rispondere ad ogni problematica legata a perdita capellicalvizie e alopecia androgenetica sia maschile che femminile partendo dalla causa. In base al soggetto e alle specificità dello stadio della patologia sono studiati degli interventi indolore e di medicina rigenerativa mirati all’infoltimento dei capelli che valuterà lo specialista dopo la prima visita.

Informazioni e prenotazioni

    Sidebar