News

Michela Coppa: dalla dieta al benessere della pelle

michela-coppa-trattamenti-dermoclinico

Michela Coppa, famosa e bellissima conduttrice televisiva e radiofonica, showgirl e insegnante di yoga da sempre legata al mondo dell’healthy food, ha deciso di fare della sua passione il suo lavoro. Infatti attraverso i suoi canali social possiamo vivere i momenti della sua quotidianità, dove ci mostra come si può avere uno stile di vita sano attraverso soprattutto una dieta funzionale ma anche sport e trattamenti per il benessere della pelle.

Michela Coppa: cura della pelle del viso e del corpo

Poche e semplici strategie sono alla base della cura della pelle di Michela Coppa. Nessun segreto: la bellissima conduttrice condivide con i suoi follower su Instagram i trattamenti dermatologici che esegue abitualmente al Dermoclinico e i cosmetici funzionali antiage che utilizza a casa (per esempio a base del principio attivo fospidina).

Michela Coppa affida la sua pelle alle mani esperte del dermatologo Prof. Antonino Di Pietro, e ai bravissimi professionisti dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis. Durante le visite mediche condivide la sua esperienza personale, sottolineando sempre i valori del centro: non bisogna riempire la pelle, ma rigenerarla, perché se la pelle si rigenera si mantiene a lungo più bella e soprattutto naturale.

Picotage all’acido ialuronico

Michela ha iniziato il suo percorso al Dermoclinico con il Picotage® all’acido ialuronico, un trattamento esclusivo brevettato dal Prof. Di Pietro, che dà risultati totalmente naturali: le rughe non scompaiono ma si distendono e si attenuano visibilmente, conferendo al volto un aspetto sano e fresco, che non ha nulla di artificiale. Inoltre, il Picotage all’acido ialuronico è poco invasivo e indolore senza traumi post seduta, nè ematomi o capillari rotti.

Rimage

Anche il Rimage® è un trattamento esclusivo del Dermoclinico per una bellezza naturale molto amato da Michela Coppa. Anche questa terapia ha l’obiettivo di rigenerare la pelle ma senza l’uso di aghi. La seduta di Rimage si articola in tre fasi: elettroporazione, radiofrequenza e infrarossi freddi.

  1. Il primo step è l’elettroporazione durante il quale le cellule cutanee ricevono un elevato apporto di complesso Fospidina, utile per rinforzare le membrane cellulari e contribuire nello stimolare la produzione di nuovo collagene ed elastina. Questo complesso, una volta assorbito dalla pelle, si trasforma in acido ialuronico, sostanza fondamentale per mantenere la pelle più liscia, migliorandone l’idratazione superficiale e profonda, e frenando l’evaporazione dell’acqua interna.
  2. Il secondo step è la radiofrequenza frazionata, passaggio nel quale gli attivi rigeneranti vengono distribuiti e assorbiti in maniera più profonda in tutti gli strati cutanei fino a raggiungere il derma.
  3. L’ultimo passaggio coincide con l’azione degli infrarossi che stimolano efficacemente le cellule cutanee, potenziano l’azione della Fospidina e la formazione di nuovo collagene e acido ialuronico.

Dermoliftnes viso

Michela Coppa è stata una delle prime pazienti del Dermoclinico a provare il trattamento esclusivo Dermoliftnes® viso, utile per prevenire e migliorare i cedimenti e lassità cutanee di viso, collo e décolleté.
Questa tecnica manuale, totalmente non invasiva e indolore, permette di migliorare la microcircolazione, aiutando a promuovere l’azione rigenerante e antiaging grazie a gesti di manualità mirati, delicati ma decisi.

Il Dermoliftnes® viso è indicato per tutti i tipi di pelle (normale, secca, mista, grassa, asfittica) e per tutte le fasce d’età. Come per tutti i trattamenti che Michela ama concedersi, ci vuole costanza nelle sedute per mantenere risultati evidenti nel tempo.

Dermoliftnes corpo

Per il corpo, Michela Coppa esegue il Dermoliftnes® corpo, una pratica manuale che aiuta a veicolare i liquidi ristagnanti, e quindi la ritenzione idrica, verso il derma, favorendo il riassorbimento da parte di essi dei capillari e la circolazione linfatica dove vengono eliminati. I movimenti eseguiti dall’esperta sono delicati, ma efficaci e indicati a qualsiasi tipo di pelle e a qualsiasi età.

Il Dermoliftnes® corpo ha l’obiettivo non solo di migliorare l’aspetto della cellulite e ritenzione idrica, ma anche di migliorare la sensazione di pesantezza alle gambe e aiutare a promuovere una silhouette più tonica e compatta.

Come mantiene i capelli forti Michela Coppa?

Molte follower di Michela Coppa si chiedono cosa fare quando i capelli si indeboliscono: esiste una sostanza, la Glixina, contenuta in lozioni specifiche che è molto efficace per rinforzare il capello soprattutto in autunno ma anche tutto l’anno.

Questo complesso attivato dall’azione sinergica di glicogeno, fucoxantine e pool di aminoacidi costituenti la cheratina promuove un’azione rinforzante, fortificante e volumizzante per tutti i tipi di capelli. Il complesso è infatti nato da una ricerca dermatologica italiana ed è presente in prodotti per capelli acquistabili in farmacia. Michela lo sceglie tutto l’anno per garantire il benessere dell’intera chioma, ottenendo ottimi risultati.