News

L’inaugurazione dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis

L’emozionante momento del taglio del nastro con Il dott. Dario Beretta, Vicepresidente Istituti Clinici S. Ambrogio e San Siro di Milano, la dott.ssa Gilda Gastaldi Rotelli, il Prof. Antonino Di Pietro, direttore scientifico dell’Istituto Istituto Dermoclinico Vita Cutis

L’Istituto Dermoclinico Vita Cutis nasce nel 2013 dalla collaborazione tra il Gruppo Ospedaliero San Donato e il Professor Antonino Di Pietro, padre della dermatologia plastica in Italia e Presidente fondatore di ISPLAD, Società Internazionale di Dermatologia Plastica e Rigenerativa.

“L’Istituto Dermoclinico Vita Cutis – afferma Francesco Galli, Amministratore Delegato dell’ospedale del Gruppo Ospedaliero San Donato – è un centro innovativo per un pubblico sempre più esigente ed in crescita, che chiede prestazioni di altissimo livello ma anche la sicurezza e la qualità, che solo un ambiente ospedaliero può garantire”.

Sì perché il settore delle “cure antiage” non ha risentito di alcuna flessione, anzi, secondo i dati elaborati da Global Data, i soli trattamenti della cura del viso, a livello mondiale, hanno raggiunto nel 2010 un giro d’affari di 2,1 bilioni di dollari e, secondo le previsioni, nel 2017 dovrebbero sfiorare i 4 bilioni di dollari. L’Italia non è da meno: nel 2010 i trattamenti per il viso hanno raggiunto un volume d’affari pari a 81,2 milioni di euro, con la previsione di raggiungere nel 2017, i 136 milioni di euro.

“Del resto – osserva  Antonino Di Pietro, direttore scientifico degli Istituti Vita Cutis – questi dati sono facilmente comprensibili se consideriamo che i problemi legati all’invecchiamento riguardano il 100% della popolazione, e chi più chi meno, tutti desiderano rimanere giovani, cercando di rallentare i processi fisiologici del trascorrere degli anni”.

Non è un caso che le strutture ospedaliere abbiano abbracciato l’idea di Antonino Di Pietro.

“Se le difficoltà economiche non fanno rinunciare alle cure di bellezza, la scelta dello specialista e della struttura è fatta con maggiore attenzione” afferma Antonino Di Pietro.

Più richieste, quindi, ma di maggiore qualità.

L’Istituto Dermoclinico Vita Cutis è una struttura policentrica altamente specializzata, sotto il cui nome vengono aperte diverse sedi in tutta Italia (quella di Milano è solo la prima) e in Europa. Questi Istituti hanno due caratteristiche fondamentali: l’uniformità dei trattamenti (filler, peeling, rigeneranti, ecc.) proposti ai pazienti, eseguiti solo da specialisti dermatologi che si affidano esclusivamente a tecnologie all’avanguardia (laser, luce pulsata, radiofrequenza, ecc) e l’affidabilità di tutte le terapie effettuate, frutto di rigorose ricerche scientifiche che mettono al primo posto la serietà dei risultati e la salvaguardia della salute.

“Inoltre, prosegue Di Pietro, la collaborazione con le strutture ospedaliere già presenti sul territorio renderà le cure estetiche alla portata di una più ampia parte delle persone con costi maggiormente contenuti rispetto ai prezzi medi di mercato. Curare il proprio aspetto non è un lusso per pochi fortunati ma un bisogno antico quanto il mondo, che oggi vede affermarsi la tendenza a scegliere interventi mai invasivi che rispettano l’integrità della cute per una bellezza naturale e autentica”.

Proteggere, nutrire, rinnovare e rigenerare sono le regole del Prof. Di Pietro per mantenere una pelle sana e bella.

Nella foto in apertura: l’emozionante momento del taglio del nastro con Il dott. Dario Beretta, Vicepresidente Istituti Clinici S. Ambrogio e San Siro di Milano, la dott.ssa Gilda Gastaldi Rotelli, il Prof. Antonino Di Pietro, direttore scientifico dell’Istituto Istituto Dermoclinico Vita Cutis (foto di Paolo Liaci)

Guarda tutte le foto della serata di inaugurazione!

[layerslider id=”6″]