News, Dicono di noi

Fiero della vanità: i trattamenti dal dermatologo per l’uomo – Panorama

I trattamenti dal dermatologo preferiti dall'uomo

Gli uomini sono sempre più attenti al loro aspetto e alla cura della pelle, a dimostrarlo sono le statistiche condotte da Cosmetica Italia che attestano circa il 24% di spesa maschile destinata al mondo della bellezza (cosmetici e trattamenti in cliniche) per un giro di affari che raggiunge gli 11 miliardi totali.

Quali sono i trattamenti dal dermatologo più richiesti dagli uomini?

I trattamenti antiaging dal dermatologo per uomo più richiesti sono il picotage con acido ialuronico e il rimage. Due terapie indolori e poco invasive che non lasciano segni sulla pelle e che garantiscono degli ottimi risultati. Il rimage e il picotage sono dei trattamenti rigenerativi che aiutano a stimolare la naturale produzione di acido ialuronico dalle cellule. Queste terapie esclusive, sono state perfezionate dall’esperienza del professore e dermatologo Antonino Di Pietro, e migliorano il turgore e l’elasticità della pelle, riducendo le piccole rughe. Il risultato è naturale senza rigonfiamenti o rossori.

Il picotage

Il picotage è un trattamento rigenerante per la pelle dell’uomo consiste in microiniezioni di acido ialuronico naturale che interessano gli strati più superficiali del derma. L’acido ialuronico non è un semplice riempitivo, ma una sostanza che stimola la rivitalizzazione della pelle ristrutturando e fortificando la matrice cellulare per una pelle più elastica morbida e resistente agli attacchi degli agenti esterni come raggi UV. Le sedute di picotage sono consigliate per viso e collo.

Il rimage

Il rimage consiste nell’unione di tre trattamenti elettroporazione, radiofrequenza e raggi infrarossi. Questi tre passaggi favoriscono la penetrazione di una sostanza rigenerante (fosfoplipidi e glucosamina) tra gli strati cutanei, aiutando la rigenerazione cellulare e attenuando i segni tipi dell’invecchiamento cutaneo. Anche in questo caso è uno tra i trattamenti rigeneranti preferiti dagli uomini perché indolore e senza effetti collaterali.

L’uomo e la cura per la pelle

L’abito non fa il monaco? Non sempre è così, soprattutto quando si tratta di lavoro e di cariche importanti. Spesso sono proprio i manager o gli appartenenti alla classe manageriale di grandi aziende che si avvicinano per la prima volta ai trattamenti antiaging per uomo dal dermatologo, questo perché un aspetto ordinato e rilassato garantisce una sensazione di affidabilità e sicurezza in più non solo per i clienti, am anche con colleghi e collaboratori. Una pelle tonica e luminosa è sintomo di energia e prestanza.

Spa & Relais

Anche il numero di uomini che scelgono di godersi i trattamenti in Spa è in aumento. Se prima si nascondevano dietro la scusa di accompagnare mogli e compagne, ora non si nascondo dietro a nulla. Molti uomini approfittano proprio di un intero day off per staccare la spina dal lavoro e mille appuntamenti, per godersi i massaggi e il rilassamento in centri specializzati. I trattamenti più richiesti dall’uomo sono massaggi decontratturanti e antistress e terapie viso.

Dal barbiere

Anche se la moda degli hipster da barba lunga e incolta sta pian pino scemando, molti uomini adorano farsi coccolare dal barbiere. questo ha permesso l’evoluzione di queste attività in vere e proprie strutture dove alla rasatura dell’uomo si asssociano anche trattamenti consigliati dal dermatologo per l’uomo. Non sono vere e proprie visite né terapie dermatologiche, ma si effettuano maschere viso per uomo e impacchi caldo freddi consigliati da esperti della pelle, per donar eun comfort alla cute appena dopo la rasatura.

Scarica l’articolo