Che cos’è il metodo Combidiet
Combidiet è un protocollo terapeutico che agisce contro la ritenzione idrica, le gambe gonfie e ingrossate, sugli accumuli adiposi localizzati e sul lipedema.
Il protocollo prevede un approccio combinato multidisciplinare specialistico che consiste in una visita flebologica all’interno della quale, dopo aver eseguito un ecocolordoppler arterioso e venoso degli arti inferiori, si avrà una prescrizione del flebotonico e della calza elastica più adeguata.
Come si svolge il metodo Combidiet
1. Protocollo dietetico
La dieta chetogena è in grado di agire contro la cellulite, grazie all’azione antinfiammatoria dei chetoni che aiuta a produrre. Inoltre, grazie al basso contenuto di zuccheri ingeriti, facilita l’eliminazione dei liquidi che ristagnano nel tessuto infiammato
2. Prescrizione flebologica specialistica
L’integrazione con flavonoidi è fondamentale perché rappresentano la terapia di fondo della stasi venosa cronica e da sempre sono considerati il cardine della terapia dell’insufficienza venosa, la loro azione è mirata prevalentemente a livello capillare.
La terapia compressiva, con le calze elastiche aiuta, a pompare e svuotare i vasi sanguigni, permettendo così di disporre di una buona irrorazione.
3. Trattamento medico estetico mirato
Il trattamento medico-estetico mirato si basa su procedure mediche come la Microterapia® e la radiofrequenza.
A chi si rivolge il metodo Combidiet?
Il metodo Combidiet si rivolge a tutti coloro che hanno una vita meno attiva, per abitudine, pigrizia o per motivi lavorativi.