Fotostimolazione Milano

La luce è una fonte indispensabile per la vita dell’uomo, il nostro organismo è ricco di cellule chiamate citocromi che catturano la luce solare e la trasformano in energia vitale. Anche la dermatologia ha fatto passi in avanti per ricavare dalla luce solo benefici e vantaggi per la pelle e l’azione antiaging.

Luce e pelle

Alcuni tipi di luce, favoriscono il ciclo vitale (come la luce gialla, arancione e rossa), mentre altre lo bloccano, come quelle che vanno verso il blu e l’ultravioletto. Applicando queste luci sulla pelle per un tempo che va dai 10 ai 20 minuti si avrà quindi un effetto stimolante, che aumenta la produzione di collagene, migliora il microcircolo e dona elasticità e turgore cutaneo.

Che cos’è la fotostimolazione LED?

La fotobiostimolazione LED, o fotobiomodulazione, è un trattamento che permette di guarire velocemente le ferite e di riempire le rughe tramite l’utilizzo di particolari lampade che emettono luci monocromatiche positive per le cellule. Le luci sono utilizzate anche per il fotoringiovanimento del viso, trattamento specifico per le rughe e gli inestetismi, che dona al volto un aspetto più luminoso, sano e giovane.

Come si svolge la seduta di fotostimolazione LED?

Il trattamento prevede il passaggio ripetuto del LED sull’area da trattare, in modo che l’energia luminosa venga assorbita dagli strati sottocutanei e stimoli l’attività delle cellule. La durata della seduta varia dai 15 ai 30 minuti e si consiglia di sottoporvisi una volta a settimana per almeno un mese.

Quali risultati si possono ottenere con la fotostimolazione LED?

L’azione della luce LED stimola l’attività cellulare, favorendo vari benefici:

  • le cellule danneggiate vengono aiutate a ripararsi;
  • si stimola la produzione di collagene e di elastina, due sostanze fondamentali per la bellezza e la salute della pelle. Da esse dipendono l’elasticità, il turgore e la compattezza del tessuto cutaneo.

La fotostimolazione è utile per un ringiovanimento complessivo della pelle con un effetto estremamente naturale. Questo trattamento può essere utile anche per ridurre inestetismi cutanei dovuti a dermatite e acne.

Informazioni e prenotazioni

    Sidebar