Trattamento PRP Milano: rivitalizzazione della pelle e rinfoltimento capelli

Quando la perdita di capelli è massiva ed evidente è importante rivolgersi immediatamente al dermatologo Milano o tricologo per individuare le cause del problema, successivamente è possibile intervenire con una terapia rigenerante chiamata trattamento PRP.

Che cos’è il trattamento PRP: rinforzante anticaduta per capelli?

Il PRP, acronimo che indica Plasma Ricco di Piastrine, identifica una tecnica all’avanguardia di dermatologia rigenerativa utile per il rivitalizzazione della pelle e come trattamento anticaduta per i capelli. La sua azione va a stimolare il metabolismo follicolare e la rigenerazione cellulare, attraverso l’infiltrazione di un gel piastrinico ottenuto dal proprio sangue.  Le piastrine del proprio sangue, infatti, sono ricche di fattori di crescita che hanno un’azione stimolante e rigenerante sulla pelle e sui bulbi piliferi.

Come si svolge il trattamento con PRP

La seduta inizia con un prelievo di 5-10 ml di sangue, che poi verrà centrifugato all’interno di provette per ottenere in pochi minuti un siero gelatinoso (il plasma) ricco di piastrine. Questo siero viene quindi infuso con microiniezioni a pochi millimetri di profondità per rigenerare e stimolare i bulbi piliferi. Il trattamento è mini-invasivo e non presenta rischi o effetti collaterali, in quanto vengono utilizzati componenti del proprio sangue

PRP per la ricrescita dei capelli

La tecnica PRP è utile quando i capelli cominciano a diradarsi e assottigliarsi. Buoni risultati si osservano anche nelle alopecie, cioè un tipo di perdita di capelli a chiazze. Il trattamento richiede circa 30-40 minuti e i primi risultati sono visibili dopo uno-due mesi. Nel giro di sei mesi, nella maggior parte dei casi, si assiste a un miglioramento della ricrescita e a un rinfoltimento della chioma. Il trattamento prevede, in media, da una a due sedute mensili e può essere utile una seduta di richiamo una volta all’anno.

PRP per la rivitalizzazione della pelle

Il trattamento con PRP è utile per una pelle più tonica, elastica, turgida, fresca, luminosa, compatta, elastica e si attenuano anche alcune rughe e segni di stanchezza. Si tratta di una metodica biologica che tende a ripristinare le migliori condizioni vitali della nostra cute, un eccellente miglioramento dell’estetica della pelle e una ottimizzazione dei parametri fisiologici cutanei.

È importante sapere che il PRP può essere eseguito solo in strutture mediche autorizzate da un centro trasfusionale ospedaliero. Maneggiare il sangue in locali non idonei e senza autorizzazione obbligatoria non solo è fuori legge, ma può rappresentare un rischio di gravi infezioni e setticemie pericolose. L’Istituto Dermoclinico Vita-Cutis possiede una autorizzazione da un centro trasfusionale ospedaliero.

Informazioni e prenotazioni

    Sidebar
    Cerca all'interno del nostro sito