News

5 cose da sapere sul sito dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis

Ti diamo il benvenuto sul nostro sito, attuale dal punto di vista grafico, strutturale e tecnologico per dare una risposta sempre più veloce ed efficace alle richieste dei nostri pazienti. È stato concepito per presentare coerentemente anche sul web una realtà da sempre all’avanguardia e in continua crescita, che negli ultimi anni è diventata il punto di riferimento per la dermatologia a Milano e nel Nord Italia. Cortesia, competenza, disponibilità, calore umano e rispetto per la privacy sono i nostri tratti distintivi per instaurare un importante rapporto di fiducia con i nostri pazienti.

Una piattaforma sempre aggiornata e affidabile, in grado di mediare tra il rigore scientifico e la chiarezza dei contenuti, fattori indispensabili per instaurare una comunicazione trasparente con i pazienti. Il flusso di informazioni, infatti, è pensato per essere una piccola enciclopedia dermatologica in versione digitale.
  1. Da un punto di vista dei contenuti, il sito è interamente dedicato alle eccellenze che caratterizzano il nostro centro dermatologico, suddivise in due grandi sezioni. L’area trattamenti, dove scoprire quali terapie offre la nostra struttura, e l’area bisogni della pelle, dove trovare la soluzione più appropriata ai più comuni problemi della pelle. L’area trattamenti è suddivisa in quattro aree (visite specialistiche, terapie, antiaging, laserterapia), mentre l’area bisogni della pelle è articolata in tre sezioni (patologia, inestetismo, parte del corpo) più una parte dedicata alla prevenzione.
  2. Sono molte le funzionalità che, con un semplice click, possono essere attivate. Tra queste, la consultazione di tutte le visite, terapie, interventi laser e trattamenti che si possono eseguire nelle varie sedi dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis abbinate ai vari bisogni della pelle, filtrati per patologia, inestetismo o parte del corpo. Con questa nuova funzionalità è possibile farsi un’idea delle soluzioni offerte dalla più moderna tecnologia medica e laserterapia alle problematiche cutanee dei nostri pazienti.
  3. A supporto della grande professionalità che contraddistingue l’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, abbiamo dedicato un ampio spazio alla presentazione dei singoli componenti dell’equipe medica. È possibile conoscere tutti medici del nostro staff attraverso delle biografie personali e una pagina dedicata a ogni specializzazione (dermatologia, angiologia, ematologia, nutrizione, cosmetologia, nutrizione, ginecologia, urologia, altro…).
  4. Un’altra importante caratteristica riguarda la possibilità di prenotare una visita online attraverso l’inserimento di parametri personalizzati, come giorno della settimana e orario preferenziale. Grazie a questo speciale modulo di contatto, potrai inviarci una richiesta 24 ore su 24 indicando quanti più dettagli possibili rispetto al tuo appuntamento, e la nostra segreteria ti ricontatterà nel più breve tempo possibile per confermare la visita.
  5. Una sezione specifica è infine dedicata alle news dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, per la condivisione di tutti i contenuti relative alle ultime novità, rassegna stampa, interviste ai medici, video e tanto altro.

 

Commentando le potenzialità offerte dal sito internet, il Prof. Antonino Di Pietro, direttore scientifico dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, ha affermato:
Questa nuova piattaforma ci offre la possibilità di rimanere maggiormente in contatto con i nostri pazienti oltre a dare loro quel supporto dedicato e quelle informazioni utili che tutti i giorni ci richiedono. L’innovazione, così come l’avanguardia tecnologica e la trasparenza con il paziente sono gli obiettivi primari dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis e questa attitudine si riflette nel portale che offre un filo diretto con lo specialista, combinato con contenuti di alta qualità, oltre che una navigazione semplice ed intuitiva. Ritengo rappresenti un passo importante per i nostri futuri successi.

 

Il sito, molto ricco e articolato, è perfettamente fruibile da tutte le piattaforme (desktop, mobile e tablet) grazie alla tecnologia responsive (cioè adegua automaticamente i contenuti alla dimensione dello schermo utilizzato).

Segui le novità e gli aggiornamenti dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis anche su Instagram (https://www.instagram.com/) e su Facebook (https://www.facebook.com/vitacutis/).