News

Antiage: +32% di richieste per trattamenti e terapie

In occasione dell'apertura del 5° Congresso Nazionale ISPLAD Dermitaly, sono stati divulgati importanti dati sulle richieste di trattamenti antiage (fonte: Istituto Dermoclinico Vita Cutis).

In occasione dell’apertura del 5° Congresso Nazionale ISPLAD Dermitaly – Le eccellenze italiane in dermatologia, che vede impegnati dermatologi, chirurghi plastici e medici estetici in una tre giorni milanese (12-14 aprile 2018) di aggiornamenti scientifici, sono stati divulgati importanti dati sulle richieste di trattamenti antiage (fonte: Istituto Dermoclinico Vita Cutis).

Presidente del congresso è il Prof. Antonino Di Pietro, Direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano e presidente fondatore dell’ISPLAD, che, oltre a introdurre i temi principali che verranno affrontati durante il simposio, ha condiviso una fotografia significativa sul tema dell’invecchiamento della pelle e degli inestetismi cutanei.

«Negli ultimi 2 anni stiamo assistendo a un significativo aumento, di circa il 32% delle richieste per contrastare gli effetti del tempo sulla pelle», sottolinea Di Pietro. «Attualmente disponiamo di nuovi trattamenti che agiscono sulla rigenerazione dei tessuti, rinforzando le cellule che riparano più efficacemente i danni causati dal passare degli anni. Sempre di più la ricerca sta puntando sull’utilizzo della potenzialità della luce per raggiungere questi risultati».

L’International-Italian Society of Plastic-Aesthetic and Oncologic Dermatology (ISPLAD) è una società scientifica che si prefigge importanti obiettivi sia per il medico che per il paziente. Tra i prossimi progetti, oltre a promuovere la ricerca scientifica nell’ambito dell’invecchiamento e degli inestetismi cutanei, c’è anche la volontà di «istituire una sorta di Osservatorio dermoplastico per raccogliere e documentare eventuali effetti collaterali dei trattamenti estetici, al fine di tutelare e orientare i pazienti», svela in anteprima Antonino Di Pietro.

Visita il sito ISPLAD per maggiori informazioni sul 5° Congresso Nazionale “Dermitaly – Le eccellenze italiane in dermatologia”