News

Guida alla scelta del dermatologo, Milano come eccellenza

miglior dermatologo milano

visita dermatologica milanoLa scelta di un medico non è mai semplice. È comprensibile: mettere la propria salute nelle mani di qualcuno comporta un grande atto di fiducia, e spesso non sappiamo come fare questa importante scelta. Per fortuna per i problemi cutanei la risposta è una sola: il dermatologo, il cui compito è comprendere, diagnosticare e curare le varie patologie della pelle. Se stai valutando di fare una visita dermatologica a Milano, probabilmente hai già riscontrato alcune problematiche o hai la necessità di eseguire una visita di controllo e prevenzione. Il dermatologo, infatti, è lo specialista di riferimento della pelle ma anche per ciò che riguarda capelli, unghie e malattie sessualmente trasmissibili. Infatti questa specialità medica riunisce in sé diverse competenze:

  • diagnostica, ovvero capire il problema per effettuare una corretta diagnosi
  • chirurgica, cioè intervenire per effettuare eventuali asportazioni
  • tecnologica, perché utilizza potenti laser ad alta tecnologia
  • estetica, grazie a terapie utili a migliorare gli inestetismi cutanei legati all’invecchiamento cutaneo
  • follow up, per seguire il paziente lungo tutto il percorso di cura e trattamento

Dermatologo Milano: come scegliere l’eccellenza per te

Ora che abbiamo meglio chiarito di cosa si occupa il dermatologo, cerchiamo di capire come fare a scegliere il giusto dermatologo. Milano è già un buon punto di partenza, perché sai già la zona in cui avviare la tua ricerca. Successivamente potresti orientarti su un centro di eccellenza dermatologico a Milano, così da avere a disposizione una squadra di qualificati dermatologi, magari a Milano centro, in una zona comoda e facilmente raggiungibile.

Ci sono però altre caratteristiche che possono orientare la scelta. Vediamo insieme 6 aspetti che possono aiutarci nel trovare il miglior dermatologo a Milano.

  1. LATO UMANO. Lo mettiamo al primo posto perché un bravo medico deve farti sentire bene con te stesso. Puoi leggere i valori che ci guidano in questa pagina.
  2.  LEGGERE IL CURRICULUM VITAE. Verificare le credenziali, la competenza, le esperienze professionali e l’aggiornamento continuo del miglior dermatologo a Milano è fondamentale per capire se fa per noi. A questo scopo, puoi cliccare qui per consultare il profilo dei nostri medici e scaricare da ogni pagina il loro CV. Tutti loro sono stati selezionati con cura meticolosa dal nostro Direttore Sanitario, il Prof. Antonino Di Pietro, al fine di creare una squadra variegata, in grado di occuparsi al meglio di ogni problematica che possa riguardare la pelle.
  3.  STRUMENTAZIONE MEDICA E LASER. Se un piccolo studio dermatologico a Milano è dotato di pochi strumenti (ragionevolmente a causa del poco spazio), un centro dermatologico d’eccellenza dermatologica come il Dermoclinico è invece noto per essere un vero e proprio “arsenale” di laser e macchinari di ultima generazione, garantendo continuo rinnovamento, aggiornamento e manutenzione. Solo per citarne alcuni, il centro laser Milano del Dermoclinico dispone di laser alessandrite, dye laser, luce pulsata, laser q-switched, laser CO2 con laser frazionato, laser YAG, lampade LED a uso medico, radiofrequenza a uso medico ed estetico, anche per trattare la cellulite e gli accumuli adiposi. Oltre ovviamente a dermatoscopio ad alta tecnologia per la mappatura dei nei a Milano. Insomma possiamo occuparci non solo di qualsiasi tipologia di patologia cutanea ma anche di qualsiasi esigenza dei nostri pazienti, dalle patologie dermatologiche alla medicina estetica (a Milano come riferimento) fino alla chirurgia ambulatoriale.

migliore dermatologo milano

04. DIFFIDARE DA CHI VENDE “PACCHETTI”. Basta il buon senso per capire che la competenza medica non può essere “svenduta” come un capo d’abbigliamento della stagione passata. Quindi suggeriamo di valutare attentamente se affidarsi a strutture che offrono “pacchetti a prezzi stracciati” o trattamenti medici “in saldo”.

05. ASCOLTA TUTTI I CONSIGLI MA DECIDI AUTONOMAMENTE. Chiedere un consiglio a un amico può essere utile anche nella scelta di un dermatologo: Milano è grande e ce ne sono molti. Tuttavia l’esperienza con un medico è molto soggettiva, entrano in gioco vari fattori che non sono mai replicabili su più pazienti: ognuno ha diversi livelli di soddisfazione e soprattuto diversi bisogni medici. Se puoi, identifica le recensioni di persone che sono più simili a te, chiedi a molti ma decidi da solo.

06. VERIFICA LA SPECIALITÀ. Se è vero che ogni dermatologo è il riferimento per pelle e annessi cutanei, è impossibile negare che ci possono essere medici con iper-specialità. C’è chi ha maturato particolare esperienza con determinati macchinari, con particolari malattie e con specifici distretti cutanei. Per scegliere il professionista giusto per le tue esigenze, scrivi alla segreteria Dermoclinico per farti indirizzare correttamente.

dermatologo a milano centro

Certamente questi punti sono già un ottimo punto di partenza ma siamo certi che la segreteria del nostro centro dermatologico d’eccellenza a Milano, che tutti i pazienti conoscono come “Dermoclinico”, saprà esaudire qualsiasi altra richiesta.

Il Dermoclinico ha varie sedi a Milano: Via Plinio è l’headquarter e si trova in Piazza Lima (MM1 Lima) a pochi passi da Corso Buenos Aires e Porta Venezia, comodo da raggiungere anche da Stazione Centrale (clicca qui per tutti i dettagli sulla sede di Via Plinio). Per avere una visione d’insieme su tutte le nostre sedi dislocate tra Milano e la sua provincia, puoi cliccare qui e troverai le indicazioni su come raggiungerle e i recapiti per prendere un appuntamento con uno dei nostri medici.