News, Dicono di noi

Medicina estetica? Sempre più richiesta come dono di Natale

trattamenti estetici come regalo di natale dermoclinico milano dermatologo

C’è un nuovo trend nella corsa ai doni di Natale. Ci riferiamo ai trattamenti estetici per viso e corpo che sono tra i desideri più ambiti in vista del nuovo anno. Sono numerose difatti le persone che vogliono apparire più belle, correggere qualche piccolo inestetismo, regalarsi un viso fresco e un corpo tonico, per potersi così sentire più in forma e più appagate. In questo le nuove tecnologie offerte dalla medicina estetica e dermoplastica si dimostrano vincenti, permettendo a chi si sottopone ai vari trattamenti di ottenere risultati armonici e perfettamente naturali.

Del perché il periodo natalizio rappresenti uno dei momenti migliori per raggiungere una bellezza autentica con trattamenti mirati e non invasivi, ha parlato il Prof. Antonino Di Pietro, Dermatologo e Direttore del nostro Istituto Dermoclinico Vita Cutis, in un suo intervento su Encantolive.

Nuovi trattamenti estetici per viso e corpo non invasivi

A oggi molti dei trattamenti estetici per viso e corpo utilizzano dispositivi elettromedicali, in modo tale da raggiungere un effetto soft e naturale. Anche le nuove metodiche per lo Sculpting corporeo sono ormai non invasive, totalmente sicure e capaci di scolpire regioni mirate del corpo.

Perché sottoporsi ai trattamenti proprio a Natale o comunque donarli come Beauty Gift?

Il motivo è semplice. Una buona parte di questi trattamenti sono da realizzare proprio durante la stagione fredda per riuscire a ottenere risultati ottimali. È ad esempio il caso delle sedute di laser CO2, per rivitalizzare la pelle del viso e per contrastare inestetismi quali rughe, cicatrici e smagliature.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Istituto Dermoclinico (@dermoclinico)

Come spiega il Prof. Di Pietro, “è importante regalarsi un qualcosa per migliorare il proprio aspetto, frenare l’invecchiamento e apparire più giovane. Questo è ancora più importante nel corso delle feste di Natale, momento dell’anno nel quale vogliamo farci un regalo a noi stessi o alle persone a cui vogliamo bene”.

Quali metodiche scegliere

Forte della sua esperienza trentennale come dermatologo, il Prof. Di Pietro suggerisce, ad esempio, trattamenti che sono in grado di migliorare le macchie del viso, in particolare le cheratosi, problematiche legate all’invecchiamento superficiale della pelle. In casi del genere, un trattamento laser frazionato CO2 può essere risolutivo in tempi brevi. Grazie a queste metodiche, le macchie cutanee tendono infatti a scomparire senza lasciare traccia sulla pelle in pochi giorni dalle sedute.

Come metodica per eliminare i piccoli capillari che cominciano ad apparire sul lato del naso per poi estendersi sul resto del viso, risultano invece molto validi i laser vascolari. I capillari sono un inestetismo che inizia a fare la sua comparsa già intorno ai 30 anni per poi accentuarsi intorno ai 40/50 anni.

L’inverno rappresenta il periodo ideale per sottoporsi a questi trattamenti medico-estetici che in altri momenti dell’anno potrebbero invece non avere la stessa efficacia.

Microneedling a radio frequenza contro discromie e rughe

Per eliminare discromie, rughe e cellule morte superficiali in modo soft, così da donare alla pelle un aspetto più compatto e luminoso, l’attuale tecnologia ci propone invece Vivace, dispositivo per il microneedling a radio frequenza che consiste nella combinazione di un effetto “meccanico” prodotto da micro aghi e un effetto “termico” a opera della radiofrequenza trasmessa attraversa i micro aghi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Istituto Dermoclinico (@dermoclinico)

I risultati ottenibili con questo dispositivo si vedono nel giro di poco tempo. Si assiste alla scomparsa delle micro rughe, la compattezza della pelle aumenta in maniera visibile, il cedimento delle guance frena e l’ovale del viso migliora sensibilmente. Il tutto avviene con sedute altamente tollerabili e con tempi di recupero brevissimi.

Trattamenti di Body Contouring

Anche i trattamenti di Body Contouring per definire o ridefinire i contorni del corpo sono tra i più richiesti. Risultati esteticamente naturali e assolutamente non invasivi si possono in questo caso ottenere con Onda Coolwaves. Come spiega il Prof. Di Pietro, si tratta di un “dispositivo unico nel suo genere, che sfruttando la forza e l’efficacia delle microonde permette l’eliminazione dell’adipe e della cellulite della zona addominale, gambe, glutei, zona trocanterica”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Istituto Dermoclinico (@dermoclinico)


Attraverso questa innovativa metodica è inoltre possibile migliorare uno tra gli inestetismi più odiati: il doppio mento.

Leggi l’intervista su Encato Live