Rimage è una terapia di dermatologia estetica esclusiva che nasce proprio dall’esperienza del direttore e dermatologo dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, Antonino Di Pietro. Questo trattamento antiage prevede la combinazione di tre diverse sedute: elettroporazione, radiofrequenza e infrarossi freddi Led, che agiscono in sinergia per aiutare la pelle a rigenerarsi a livello superficiale e profondo. Per conoscere meglio i risultati ottenuti dopo un trattamento Rimage, è importante comprendere come si strutturano i tre step del trattamento. Si comincia dall’elettroporazione medicale per il viso.
Fase 1: elettroporazione medicale
Grazie impulsi elettrici e vibrazioni a basso voltaggio, in questa fase propedeutica del trattamento Rimage, il dermatologo riesce a rendere le membrane cellulari più ricettive nei confronti dei principi attivi selezionati dal medico. Il trattamento è indicato per ridurre gli inestetismi del viso tipici dell’inevitabile invecchiamento cutaneo come rughe e microcrughe.
Come si svolge la seduta di elettroporazione?
Il dermatologo applica delicatamente un gel ricco di fospidina (fosfolipidi e glucosamina) un complesso dermocosmetico d’innovazione italiana che aiuta la pelle nei suoi fisiologici processi di rigenerazione e riparazione. Successivamente lo specialista procede con il passaggio di un manipolo che emette piccole scariche elettriche capaci di creare dei canali nella membrana cellulare chiamati “elettropori” per incentivare il passaggio del gel dallo strato più superficiale della cute al derma. La seduta è completamente indolore, anzi per alcuni pazienti risulta anche piacevole e rilassante. Una seduta di elettroporazione viso dura circa 15 minuti.
I risultati dell’elettroporazione
Questo trattamento è utile per riparare i primi segni dell’invecchiamento che caratterizzano lo strato superficiale della pelle, riparando la cute e rallentando la comparsa delle prime rughe. Al termine della seduta la pelle del viso sarà notevolmente più luminosa e distesa.
Fase 2: radiofrequenza frazionata quadripolare
La radiofrequenza frazionata è il secondo passaggio della terapia Rimage. In questo trattamento viene utilizzato un macchinario che produce del calore che dalla cute si irradia fino al derma. L’innalzamento della temperatura riattiva l’attività fribroblasti, cellule cutanee preposte nella produzione di collagene ed elastina, sostanze fondamentali per una pelle turgida ed elastica; che con il passare del tempo la pelle produce più lentamente.
Come avviene la seduta di radiofrequenza
Il primo step coincide anche in questo caso coincide con l’applicazione di un gel a base di fospidina, che viene seguito dal passaggio sul viso di un manipolo dalle punte dorate che creano microfori capaci di incentivare la penetrazione degli attivi, fino all’ipoderma profondo. La seduta risulta tendenzialmente gradevole e rilassante per il paziente, che avvertirà dei piccoli flussi di calore sulla pelle veloci e indolori.
radiofrequenza viso frazionata: i risultati
Pelle più tonica e contorni dell’ovale più distesi e definiti. In questa seconda fase, le rughe meno profonde risultano visibilmente riempite e risollevate.
Fase 3: luce fredda led
L’ultima fase della terapia Rimage sfrutta il potere della luce LED (light emitting diode). Questa tecnologia si avvale di un dispositivo diodo che emette una luce a bassa energia, ovviamente completamente priva di raggi ultravioletti. Il dispositivo diodo sfrutta le diverse lunghezze d’onda led per provocare reazioni chimiche a livello cellulare, ottenendo gli stessi benefici di una vera e propria biostimolazione. Questo trattamento è consigliato anche in caso di inestetismi cutanei come acne, rosacea e altre patologie oltre che per l’azione antiage, grazie alle sue proprietà rigeneranti e antinfiammatorie.
Come agisce la seduta con luce fredda led?
In questa ultimo step del trattamento Rimage, la pelle risulta già visibilmente più idratata e riparata grazie ai precedenti passaggi di elettroporazione e radiofrequenza. La luce led con laser diodo perfeziona la rigenerazione cellulare, riattivando la circolazione sanguigna, migliorando il sistema linfatico e riossigenando i tessuti, di modo da contrastare l’invecchiamento cutaneo. Anche in questo caso la seduta risulta indolore e poco invasiva, anzi si percepisce a livello cutaneo una sensazione di benessere generale, esercitata dalla potente azione del Led. La seduta dura circa 10 minuti, lo specialista aiuterà la paziente a posizionarsi alla giusta distanza dalla luce.
Luce fredda led: i risultati
Risultati visibili sia sulle rughe che sulla ridefinizione dell’ovale del volto. La pelle risulta infatti più liscia, luminosa, soda e distesa.
Perché scegliere un trattamento Rimage
Rimage è la terapia esclusiva del professor Di Pietro che permette di rallentare il naturale processo di invecchiamento cutaneo in maniera indolore e poco invasiva. Attraverso la rigenerazione delle cellule cutanee, che si svolge seguendo i tre passaggi racchiusi nella terapia Rimage, si ottiene un ringiovanimento globale di viso, collo e décolleté, in modo soft e indolore. Una volta effettuata la pirma visita di controllo, il dermatologo saprà indicare la frequenza e la quantità di sedute necessarie e di conseguenza sarà in grado di stabilire l’intero costo del trattamento Rimage. Importante è supportare il trattamento con del mantenimento dopo ogni seduta. Si possono applicare creme e sieri a base di Fospidina per offrire alla pelle un booster antiage ancora più potente.