News, Dicono di noi

Rimage: costi e benefici per la pelle

Rimage: il trattamento antiage rigenerante di ultima generazione.

Il trattamento Rimage è una terapia esclusiva nata proprio nell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano, grazie agli studi e all’esperienza del suo direttore e dermatologo Antonino Di Pietro. Questa particolare seduta di dermatologia plastica, si avvale dell’unione di tre trattamenti innovativi e dall’elevato potere rigenerante.

Per quali zone della pelle è consigliato il trattamento Rimage?

Il trattamento Rimage è utile per rigenerare la pelle di viso, collo e décolleté. L’azione combinata di: elettroporazione, radiofrequenza e luce multiLed, si traduce in un mix di energie biostimolanti che aiutano la pelle a rigenerarsi e ripararsi favorendo un viso fresco e luminoso.

Elettroporazione

in questa prima fase del trattamento viso Rimage, ci si affida al una tecnica di biologia molecolare. Attraverso un particolare manipolo, viene rilasciata una scarica di corrente elettrica che apre i pori della cute, favorendo la penetrazione degli attivi, utili per rinforzare le membrane cellulari e stimolare la produzione di collagene ed elastina. Gli attivi scelti dai nostri dermatologi coincidono con il complesso Fospidina, un composto che is avvale dell’azione sinergica di fosfolipidi e glucosamina.

Radiofrequenza frazionata

Questa seduta segue l’elettroporazione e si basa sull’azione delle onde elettromagnetiche. Questa tecnologia trasforma l’energia elettrica in calore, migliorando l’azione del complesso Fospidina.

Infrarossi Freddi

ultima fase del trattamento Rimage che va a completare la stimolazione dei fibroblasti. Cellule cutanee che si occupano di produrre collagene, elastina e acido ialuronico.

Dopo quanto tempo è possibile vedere i primi risultati?

La terapia Rimage dura circa 40/45 minuti. I risultati sono visibili sin da subito: la pelle risulta più tonica, soda e distesa con mircorughe attenuate. A stabilire il numero di sedute sarà lo specialista che grazie a una visita dermatologica preventiva indicherà come strutturare il trattamento. Per cominciare sono consigliate un minimo di 2-3 sedute ravvicinate a distanza di 15-20 giorni l’una dall’altra. Successivamente per mantenere i risultati ottenuti si può prenotare una seduta ogni 2/3 mesi. Per risultati ancora più duraturi, un’ottima idea è quella di introdurre creme e sieri con Fospidina all’interno della propria beauty routine quotidiana.

Da che età è consigliato il trattamento Rimage?

Prima si comincia e meglio è, soprattutto quando si tratta di invecchiamento cutaneo. L’attività cellulare comincia a diminuire intorno ai 25 anni, riducendo le sue prestazioni di turgore ed elasticità. Intorno ai 20/25 anni la produzione fisologica di acido ialuronico, collagene ed elastina cala del circa 1,5% l’anno, arrivando a un bel 40% tra i 35 e 55 anni. Il trattamento Rimage è quindi consigliato a partire dai 30 anni, prima di inestetismi cutanei troppo evidenti e profondi.

Scarica l’articolo