News, Dicono di noi

Il trattamento Rimage per risollevare collo e décolleté

Il professore Di Pietro chiarisce come rassodare la pelle di collo e décolleté grazie al trattamento Rimage

In un’intervista su Bergamo Post il Professore e direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, Antonino Di Pietro, risponde alle richieste dei lettori su come migliorare l’aspetto cutaneo di collo e décolleté, una parte del corpo più sensibile ai segni del tempo che passa.

Trattamenti antiage per collo e décolleté quando iniziare?

La pelle di collo e décolleté è più sottile e vulnerabile all’attacco degli agenti esterni, per questo già a partire dai 25/30 anni comincia a perdere turgore ed elasticità. Intorno ai 30 anni l’attività delle cellule cutanee rallenta producendo meno collagene ed elastina, due fibre fondamentali per mantenere elasticità e idratazione. Cominciare sin da subito con una crema antiaging specifica per rassodare la pelle di collo e décolleté, diventa quindi una mossa saggia e consigliata anche dal dermatologo. Ottime sono le formulazioni rigeneranti con fospidina, acido ialuronico e antiossidanti come la vitamina E che aiuta a proteggere la pelle dall’azione negativa dei radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Importante è anche proteggere questa zona del corpo dai raggi UV con una crema con protezione solare alta, non solo in estate, ma anche tutto l’anno (in caso di pelle sensibile), questo perché le radiazioni dei raggi UV possono accelerare il cedimento della pelle di collo e décolleté.

Rassodare la pelle di collo e décolleté con il Rimage

Il trattamento Rimage è una tecnica esclusiva, studiata dal Professor Di Pietro, che prevede l’utilizzo di energie biorigeneranti in grado di rigenerare a fondo la pelle. La seduta si svolge in tre passaggi:

  1. Elettroporazione: grazie a una piccola scarica elettrica controllata si aiutano i pori ad aprirsi, mentre si applica un gel a base di fosfolipidi e glucosamina (fospidina). In questa prima fase si ridona idratazione alla pelle.
  2. Radiofrequenza; sfrutta l’energia di onde elettromagnetiche che aiutano il gel fospidina a penetrare in profondità nella cute, stimolando la produzione di collagene ed elastina.
  3. Infrarossi freddi: completano il trattamento per una pelle liscia, luminosa e compatta.

Tutte e tre le fasi del trattamento Rimage sono utili per aiutare a rassodare la pelle di collo e décolleté e ritardare la comparsa di rughe e microrughe come le tanto odiate “collane di Venere”.

Quando possiamo cominciare con un trattamento Rimage per il collo?

Prima di cominciare un trattamento per rassodare collo e décolleté è fondamentale il consulto dal dermatologo per poter stabilire il numero di sedute necessarie per ottenere il risultato richiesto. Il rimage per rassodare collo e décolleté può essere effettuato a partire dai 30 anni. I risultati sono subito visibili; dopo la prima seduta il paziente può notare una pelle più liscia, luminosa, compatta e turgida. Il trattamento non presenta effetti collaterali e non lascia segni o lividi sulla pelle.

Scarica l’articolo