Collo e décolleté Milano: Come trattare due zone molto delicate

Collo e décolleté sono due zone molto sensibili che risentono facilmente dello scorrere del tempo perché la trama cutanea è molto sottile, presenta meno tessuto adiposo e meno ghiandole sebacee rispetto a quella del viso, per questo è più soggetta a disidratazione. Per di più è un’area spesso dimenticata, a cui si dedica poca cura quotidiana rispetto al viso. Risulta invece fondamentale ricordarsi della zona compresa tra i lobi delle orecchie e la parte superiore del torace, dove i segni più frequenti sono le rughe del collo, dovute alla specificità della cute in questa zona soggetta a costanti stress giornalieri (postura sbagliata, posizione che si assume dormendo, ecc.) ma anche macchie cutanee e sintomi di disidratazione cutanea.
La dermatologia plastica propone diversi trattamenti per il collo rilassato che permettono di donare nuovo vigore, turgore e lucentezza a questa zona e al décolleté: peeling chimicolaser frazionato e iniezioni di acido ialuronico sono solo alcuni dei trattamenti anti-aging che si effettuano all’Istituto Dermoclinico Vita Cutis senza ricorrere al bisturi.

Asportazione di lentigo, cheratosi ed efelidi del décolleté

Ottimi risultati si ottengono anche in caso di lentigo solari, cheratosi ed efelidi che si possono trattare con il laser e trattamenti esclusivi dell’Istituto Dermoclinico Vita-Cutis come la terapia Overlap con acido ialuronico.

È sempre bene ricordare che la scelta del trattamento migliore varia in base al paziente e non può quindi essere generalizzata: sarà lo specialista che, dopo una accurata visita dermatologica, potrà indicare il giusto percorso terapeutico in ambulatorio e a livello domiciliare con buone abitudini cosmetiche specifiche. In tema di skincare, risulta molto utile integrare nella beauty routine creme e sieri a base di fospidina per migliorare il turgore, l’elasticità e l’idratazione cutanea profonda e superficiale.

Informazioni e prenotazioni

    Sidebar