Sul Corriere della Sera, la giornalista Rossella Burattino fa chiarezza insieme al Professore Antonino Di Pietro su come utilizzare il siero viso antiage e quali risultati si possono ottenere da questo dermocosmetico. Il siero viso è generalmente considerato il prodotto migliore per la sua efficacia grazie alla sua formulazione concentrata di attivi.
La sua formula permette al derma di rimanere idratato e tonico, mantenendo integri i tessuti. Ancor di più se è creato ad hoc e contiene esclusivamente ciò di cui la cute ha bisogno.
Il dermatologo e direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, Antonino Di Pietro, si trova d’accordo con la giornalista. L’esperto spiega come i sieri antiage siano una rivoluzione nel campo della dermocosmesi. Questi prodotti vengono formulati e studiati in base alle esigenze dermatologiche della pelle, molto spesso sono creati dai farmacisti in base al tipo di pelle del cliente, per questo bastano poche gocce del siero viso per ottenere un’idratazione profonda ed efficace e un ottimo risultato dopo l’applicazione.
Gli ingredienti
Ma come possiamo individuare il siero viso antiage adatto per la nostra pelle? Utile è effettuare una visita preventiva dal dermatologo, precisa la giornalista. Una visita con un esperto della pelle può chiarire il livello di idratazione cutanea e aiutare a scegliere la formulazione del siero viso antiage adatta al proprio tipo di pelle. Il professor Di Pietro, suggerisce tra i principi attivi, il complesso Fospidina attivato da fosfolipidi e glucosamina per un’azione idratante profonda e per ridare turgore alla pelle. Mentre per ritrovare elasticità, molto importanti sono gli omega 3 e gli omega 6.
Gli oli essenziali e le creme antiage da abbinare al siero viso antiage
In caso di pelle grassa, il dermatologo chiarisce che per il trattamento antiage è sufficiente l’azione singola del siero. Se invece si è in presenza di una pelle secca, è fondamentale abbinare all’azione del siero viso anche la crema viso antirughe. Per ottenere ancora di più dal tuo siero viso antiage, si possono utilizzare degli oli essenziali in combinazione. In questo caso, Rossella Burattino chiede consiglio a Umberto Borellini, cosmetologo di Milano. L’esperto consiglia: per una pelle spenta, abbina al siero viso antiage degli oli dinamizzanti di salvia e rosmarino ricchi di vitamina C, A ed E. Per la pelle sensibile affidati a oli essenziali estratti dai mirtilli, calendula e camomilla, per migliorare il microcircolo e calmare la pelle. Infine per una pelle impura e in caso di acne esistono degli oli dermopurficanti a base di arancio dolce e lavanda.
Come applicare il siero viso antiage
Il siero viso antiage non necessita di un’applicazione particolare. Il dermatologo Di Pietro, suggerisce le mosse corrette per l’utilizzo:
Poche gocce stese sul viso, partendo dalla parte centrale del viso verso i lati del viso per favorire il microcircolo. Mentre si procede con l’applicazione, fare delle leggere pressioni con le mani e poi sollevare. Comprimere e decomprimere la cute durante l’applicazione aiuta il drenaggio e la conseguente eliminazione delle tossine.